Ceretta araba fai da te, la variante light per pelli più sensibili

-
01/03/2018

Per pelli più sensibili e per le zone più delicate del nostro corpo, è motlo indicata una versione light della ceretta araba. Semplice e molto pratica da realizzare, la versione light della ceretta araba è consigliabile ad ogni tipo di pelle.

Ceretta araba fai da te, la variante light per pelli più sensibili

Ogni metodo di depilazione ha una variante light per le parti più delicate del nostro corpo e anche per pelli più sensibili. Infatti, nello specifico, non è detto che qualsiasi ceretta vada bene per la nostra pelle. Ebbene, se la ceretta araba ha fatto innamorare molte donne soprattutto per la sua praticità nel realizzarla, esiste una variante light che fa molto bene alla pelle. Ovviamente è una variante indicata non esclusivamente alle pelli sensibili, ma ad ogni tipologia di pelle.

Ricetta della variante light

Gli ingredienti per realizzarla sono gli stessi della classica ceretta araba, ma vi è l’aggiunta del miele
2 bicchiere di zucchero
1/2 limone
1 bicchiere di acqua
2 cucchiai di miele

Preparazione

Per preparare la versione light della ceretta araba è necessario mettere in una padella antiaderente tutti gli ingredienti e lasciarli a fuoco lento. Quando il composto sarà diventato liquido, è necessario immergerlo nell’acqua fredda, così da raffreddarsi. Dopo prendere il composto e modellarlo come una sorta di palla. Staccarne poi dei pezzi ed applicarli sulle zone interessate. Come la ceretta araba classica, anche la versione light vuole che venga applicata nel senso del pelo e poi tirata nel senso opposto.

Le zone indicate per la variante light

Questa depilazione alterna e più delicata è indicata per zone come inguine, baffetti ed ascelle. Inoltre, prima dell’applicazione, è consigliabile, per preparare la pelle allo strappo, idratarla con un po’ di latte detergente. Oppure, è ottimo anche l’utilizzo del gommage o dello scrub il giorno prima della ceretta. Questi due elementi non solo prepareranno la pelle allo strappo ma aiuteranno anche a rimuovere i peli incarniti.


Leggi anche: Censis, il rapporto del 2020 su consumi, ricchezza, società e sussidi di welfare: l’effetto del coronavirus

leggi anche: Ceretta araba fai da te, semplice e naturale