Collirio antibiotico ritirato dalle farmacie, marca e lotti

Ritirati dalle farmacie due lotti di Collirio antibiotico utilizzato nel trattamento di infezioni dell’occhio: ecco marca, lotti e scadenza.

Ritirati dalle farmacie due lotti di Collirio antibiotico utilizzato nel trattamento di infezioni dell’occhio. L’avviso di allerta è stato emanato dall’AIFA e riguarda la specialità medicinale Tobral collirio 5Ml 0,3% – AIC 041665035 prodotto dalla ditta Gekofar S.r.l. I lotti interessati sono: 8FXE1A scadenza 31-1-2021 e n. 8FXH1B scadenza 28-2-2021.

Il ritiro si è reso necessario per una comunicazione non corretta degli eccipienti. Per tutti coloro che stanno utilizzando questo farmaco, consultare il medico di base o rivolgersi in farmacia.

Dall’inizio dell’anno molte marche di collirio sono state sottoposte al ritiro, per tutte le informazioni consigliamo di leggere: Collirio ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotti 

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”