Collirio ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotti

Nuovo ritiro di collirio dalle farmacie, il comunicato dell’Aifa, ecco marche e lotti.

Nuovo ritiro di collirio comunicato dall’AIFA (agenzia italiana del farmaco). Il ritiro riguarda il collirio Ocusynt prodotto dalla ditta Bausch & Lomb-Iom Spa. I lotti ritirati sono il numero 511618 con scadenza aprile 2020 e il numero 512318 con scadenza giugno 2020 del farmaco  COLL 30FL0,2ML50MCG/ML – AIC 038612038. Nel comunicato si legge che il ritiro in via cautelare è stato effettuato per  “risultati fuori specifica”. Il collirio Ocusynt è utilizzato nella cura di malattie patologiche come il Glaucoma.

L’Aifa è intervenuta anche su altri ritiri di collirio con diverse caratteristiche, e possibile leggere qui i farmaci e i lotti interessati:

Nuovo ritiro di collirio, ecco lotti e marca 22/03/2019

Collirio ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotto 20/03/2019

Collirio ritirato dalle farmacie, ecco marca e lotto 20/01/219

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”