Come scoprire con una moneta se il cibo congelato sia ancora buono o no

-
30/07/2019

Siete fuori e magari avete lasciato del cibo congelato nel congelatore. Come capire se si può mangiare o meno? Basta una moneta ed un bicchiere di acqua.

Come scoprire con una moneta se il cibo congelato sia ancora buono o no

Questo trucco è molto indicato soprattutto per quei periodi in cui decidiamo di fare qualche giorno fuori oppure un intero week-end. Infatti, con l’estate che sta passando, saranno molte le occasioni per lasciare la propria casa per avventurarsi in qualche altro posto. Cosa rimane a casa oltre le cose che non abbiamo portato con noi? Il cibo congelato nel freezer. Come facciamo a capire, una volta ritornati, se questo cibo è ancora buono da mangiare o meno? Esiste un trucchetto casereccio per cercare di capire lo stato di conservazione del nostro cibo congelato che chiede l’ausilio di una moneta.

Questa deve essere posizionata all’interno del congelatore quando dobbiamo assentarci per un periodo piuttosto lungo e breve allo stesso tempo, ad esempio in caso di week-end fuori città.

Scoprire se il nostro cibo congelato è ancora buono con una moneta

Una volta che siamo tornati a casa, notiamo una certa imprecisione da parte degli orologi e delle sveglie digitali nel segnare l’ora esatta.

Questo significa che c’è stata una interruzione di corrente.

A tal punto, è giusto cercare di capire per quanto tempo possa essere durata la cosa, anche tenendo conto soprattutto del cibo congelato conservato nel freezer.

Così, con questo trucco, saremo in grado di capire se il cibo che abbiamo riposto a congelare possa aver subito un danno o meno.


Leggi anche: Contact center INPS: numero verde dall’Italia e dall’estero

Dall’altra parte, già sappiamo che consumare già per più di una volta del cibo congelato può essere nocivo per la nostra salute, poiché ci farebbe stare male per via di una intossicazione.

Oltre alla moneta, per questo trucco, abbiamo bisogno di un bicchiere di acqua.

Come si deve svolgere il trucco della moneta

In pratica, bisogna mettere la moneta nel freezer ed aspettate che il liquido della tazza di acqua passi allo stato solido.

Se una volta che siete tornati dal vostro week-end da sogno lo stato delle cose sarà cambiato, potrete fare una stima di quando possa essere avvenuto un eventuale blackout.

Se la moneta da voi posizionata si trova sul fondo vuol dire che gli alimenti hanno avuto tutto il tempo di scongelarsi e di ricongelarsi.

Di conseguenza, non bisogna consumarli.

Se invece trovate la moneta ancora in superficie nella tazza, questo significherebbe che potrebbe non essere accaduto niente oppure, in caso di interruzione dell’energia elettrica, la cosa deve essere durata per breve tempo.

Di conseguenza, in questo caso, il cibo presente nel vostro congelatore non comporterà alcuna controindicazione.

Con la dieta Plank si perdono 9 chili in sole 2 settimane, ecco come