Corpo perfetto: dieta e beauty routine fai da te

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11/04/2020

Per avere un corpo perfetto mentre siete a casa in questi giorni, ci vuole una dieta e una beauty routine fai da te.

Corpo perfetto: dieta e beauty routine fai da te

Prepararsi alla prova costume, sperando di riuscire ad andare al mare, stando a casa, si può fare; anzi, forse ci aiuta anche un po’ a distrarci per qualche ora e fare in modo di riempire un po’ del nostro tempo.

Dieta e beauty routine fai da te, ecco come poter avere un corpo perfetto

Per cercare di avere un corpo perfetto rimanendo a casa i rimedi per il fai da te sono cosmetici e ce lo dicono gli esperti. Con i centri estetici chiusi bisogna avere una buona volontà e tanta pazienza e farsi consigliare quali possono essere i cosmetici ad hoc per farvi trovare pronti alla prova costume.

La costanza per trovare e mantenere una silhouette modellata è importante e se non avete più la crema anticellulite e non sapete come procurarvela, ci sono delle alternative semplici e veloci. Vediamole:

  1. Il primo modo per ottenere uno scrub anticellulite è composto da sale grosso, succo di limone, quattro kiwi frullati, olio extravergine, il tutto da massaggiare su pelle asciutta e con movimenti circolari. Dopo un po’, fare una bella doccia per risciacquare.
  2. Invece, per un trattamento corpo con funzioni antiossidanti, possiamo mescolare un goccio di latte, due cucchiai di bicarbonato, due cucchiai di yogurt, due gocce di limone; passate il tutto sulla pelle e sarete ben idratati.
  3. Per gli inestetismi della cellulite la ricetta è questa: due cucchiai di cacao magro, due fondi di caffè, qualche goccia di olio essenziale, l’ideale è quello di betulla, 3 cucchiaini di sale grosso e acqua calda, giusto per creare una crema spalmabile. Dopo che ve lo siete spalmato, avvolgere la parte nella pellicola da cucina e sdraiatevi per 20 minuti. Dopo potete risciacquare la parte interessata, alternando acqua calda ad acqua fredda.

Per fare in modo che tutto questo funzioni non bisogna assolutamente fare digiuni e bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno.

Per una sana alimentazione i cibi consigliati sono quelli ricchi di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti:

  • 5 porzioni al giorno di frutta e verdura
  • cereali integrali
  • cibi freschi
  • cibi cotti al vapore

Per ridurre la pesantezza e lassità bisogna ridurre il consumo di cibi grassi, fritti, insaccati, salumi e zuccheri raffinati.

Per i condimenti consigliamo di usare il limone e le spezie, aiutano a ridurre le calorie che si trovano in burro e olio.