Detergente naturale all’amido di riso, semplice da fare a casa

-
23/12/2019

L’amido di riso è un ottimo alleato nella cura del proprio corpo ed in particolare per il viso come detergente naturale.

Detergente naturale all’amido di riso, semplice da fare a casa

Basta creme di famosi brand che ci promettono miracoli, basta creme fatte di siliconi o di altri elementi chimici. Iniziamo ad abbracciare cosa la natura ha di meglio da offrirci, prendiamo cosa è vicino a noi e capiamo se è possibile usarla per i nostri interessi. Un esempio è l’amido di riso che oltre ad essere utilizzato in campo alimentare, ha i suoi effetti positivi anche in fatto di cosmetica. Vediamo come può aiutarci nel preservare la nostra pelle e nel renderla liscia.

L’amido di riso rende la nostra pelle liscia e morbida, ecco come

L’amido di riso può essere usato per ogni parte della nostra pelle ed è davvero facile da applicare, lo si può acquistare sia al supermercato che in erboristeria.

Non richiede rituali o ore ed ore ma semplicemente lo si può far sciogliere nell’acqua calda prima di entrare in vasca.

Come primo effetto positivo, l’amido di riso è capace di combattere quelle fastidiosi sensazioni di prurito.

Utilissimo anche per il viso, su questa parte del nostro corpo funge da detergente, che è utilizzabile su ogni tipologia di pelle, senza avere dei riscontri negativi.

Come realizzare un detergente naturale all’amido di riso?

Tutto quello di cui si ha bisogno sono 5 cucchiai di amido di riso ai quali va aggiunto una goccia di olio essenziale ed un bicchiere di acqua.


Leggi anche: Bonus casa 2022: proroga, agevolazioni e legge di bilancio

Si mescola fino ad avere un composto denso per poi applicarla sul viso e lasciarla stare lì per qualche breve minuto.

Per chi ha un tipo di pelle grassa, vi consigliamo di farlo anche due volte a settimana.

L’amido di riso è ottimo anche per lavare i neonati, ma anche come rimedio da usare dopo aver fatto la ceretta. E’ anche ottimo come cipria.

Infine, per essere meglio sicuri è bene andare da un dermatologo prima di applicare l’amido di riso sulla propria pelle e chiedere consigli.

 

Leggi anche:

Problema dei capelli grassi? La maschera naturale perfetta per te