Dieta al melone, come perdere 10 kg velocemente

Grazie alla dieta del melone, un frutto molto amato e molto mangiato soprattutto nei mesi estivi, è possibile perdere anche 10kg in poco tempo.

Siamo a giugno e l’estate è sempre più vicina. Quella paura di farsi vedere con i kg in più non ci abbandona e dobbiamo ricorrere ai ripari al più presto possibile e metterci all’ultimo minuto a cercare di risolvere la questione della prova costume. Ma esiste un buon alleato che sicuramente potrà aiutarci e che è presente proprio durante questo fatidico periodo. Stiamo palando del melone, un frutto davvero ricco di proprietà benefiche per il nostro corpo. Infatti, tra queste proprietà ritroviamo anche quella che ci permette di perdere peso in davvero poco tempo. Grazie al melone, arriveremo a perdere tutti i kg in eccesso, potremo arrivare anche a perdere ben 10kg!

Questo perché il melone, oltre ad essere composto per il 95% di acqua, e quindi risulta essere estremamente idratante per la nostra pelle, ha anche un forte potere saziante. Infatti, da solo, può sostituire un pasto leggero.

Com’è fatta la dieta del melone

 Lunedi

Colazione: un frullato di melone e anguria con 2 fette biscottate integrali.
Spuntino: uno yogurt magro.
Pranzo: petto di tacchino ai ferri, insalata mista, un sorbetto al melone.
Merenda: un centrifugato
Cena: pasta fredda prosciutto e melone.

 Martedi

Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, tre fette di melone
Merenda: una barretta ai cereali
Cena: 60 g. di spaghetti pomodoro e basilico, ghiacciolo al melone

 Mercoledi

Colazione: frullato di melone e anguria, 2 fette biscottate integrali.
Spuntino: uno yogurt magro.
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, 2 palline di gelato melone e fragola.
Merenda: un frutto
Cena: insalatona con verdure, tonno, mais, fagioli e melone, pane integrale.

 Giovedi

Colazione: frullato di latte scremato e melone, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro
Pranzo: tagliata di manzo e verdure alla griglia, due palline di gelato al melone
Merenda: una fetta di anguria
Cena: 100 g. di formaggio fresco in fiocchi, una fetta di pane integrale, insalata mista, sorbetto al melone.

Venerdi

Colazione: frullato di latte scremato e melone, due fette biscottate integrali
Spuntino: uno yogurt magro.
Pranzo: una focaccia di farro alle verdure, 3 fette di melone.
Merenda: un frutto
Cena: carpaccio di bresaola con rucola e limone, macedonia di anguria e melone.

 Sabato

Colazione: frullato di melone e anguria, due fette biscottate integrali
Spuntino: barretta ai cereali
Pranzo: caprese di mozzarella e pomodoro, due palline di gelato melone e fragola
Merenda: uno yogurt
Cena: coppe di melone ai gamberetti, 30 g. di pane integrale.

 Domenica

Colazione: frullato di yogurt con melone e cereali
Spuntino: un centrifugato
Pranzo: pesce spada ai ferri con verdure, 3 fette di melone.
Merenda: uno yogurt
Cena: spaghetti al pomodoro e basilico, una fetta di torta integrale con ricotta e melone.

 

 

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.