Dieta del riso e della mela: si possono perdere fino a 3 chili in una settimana

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18/03/2020

Dieta del riso e della mela: menù settimanale.

Dieta del riso e della mela: si possono perdere fino a 3 chili in una settimana

La dieta del riso e della mela, se fatta in modo esatto, può farvi perdere fino a 3 chili in una settimana. Oltre al riso e alla mela, che devono essere i cibi principali, sono compresi in questa dieta anche una grande varietà di altri cibi, come frutta e verdura.

Dieta del riso e della mela: ecco il menù settimanale

Con la dieta del riso e della mela, applicata nel modo esatto, si riescono a perdere fino a 3 chili in una settimana. Gli alimenti e le bevande esclusi da questa dieta sono snack salati, bevande zuccherate e i dolci. Vediamola giorno per giorno.

La colazione deve essere sempre uguale per tutta la settimana e così composta: un bicchiere di latte scremato, tre gallette di riso e, a scelta, un caffè o un tè.

Lunedì: come spuntino una mela cotta, a pranzo pesce al vapore con insalata e due gallette, per merenda una macedonia di frutta con pesca e mela, per cena un risotto ai funghi, un frutto e uno yogurt magro.

Martedì: come spuntino una macedonia con fragole, arance e mela, per pranzo yogurt magro con il riso e fragole, per merenda una mela cotta, per cena due uova sode con riso, insalata e verdure.

Mercoledì: come spuntino una mela, a pranzo petto di pollo alla piastra con spinaci, a merenda una mela cotta, per cena riso con cavolfiore e uno yogurt bianco.

Giovedì: come spuntino una mela, a pranzo insalata di pomodori con 60 grammi di crackers e 60 grammi di ricotta, la merenda bisogna farla con un frullato di frutta composta da mela, pera e arancia, per cena riso al sugo e prosciutto crudo con carciofi.

Venerdì: come spuntino una mela e una pesca, a pranzo 120 grammi di bresaola e rucola con olio e limone, a merenda mela e cannella, per cena risotto ai funghi, finocchi e yogurt.

Sabato: per spuntino una mela, a pranzo riso con tonno e peperoni alla piastra, per merenda una mela cotta, per cena minestrone di verdure con gallette di riso.

Domenica: per spuntino una mela cotta, a pranzo riso allo zafferano e insalata mista, a merenda una mela e una pesca, per cena 150 grammi di petto di pollo alla piastra accompagnato da spinaci con olio e limone.

Come sempre, prima di iniziare una qualunque dieta, si raccomanda a tutti i soggetti di chiedere consigli anche al proprio medico di fiducia, che stabilirà se potete procedere o no, in base anche alle vostre patologie.