Dieta e perdita di peso in modo duraturo, ecco di cosa si tratta

-
26/10/2018

Bisogna fare questi cambiamenti per perdere peso, ecco di cosa si tratta

Dieta e perdita di peso in modo duraturo, ecco di cosa si tratta

Sta arrivando la stagione fredda ed è più facile ingrassare in questo periodo, si fa sempre meno attività fisica e si mangia molto di più. Per chi non ha voglia di seguire un regime alimentare per dimagrire, ci sta sempre un’alternativa.

Seguendo i seguenti cambiamenti vi faranno perdere i chili di troppo in modo cambia stile di vita per dimagrireduraturo.

  • Iniziare a diluire le bevande a cui non potete fare a meno con l’acqua, in questo modo, l’organismo si abitua e avete risolto un grosso problema per la salute: i zuccheri.
  • Un cambiamento che dovete iniziare subito a fare è quello di capire quando siete sazi e fermarsi di mangiare ancora solo per il gusto di mangiare. Gli esperti dicono che fermarsi poco prima di essere sazi, aiutate il cervello a capire che ha ricevuto cibo a sufficienza e con il tempo prenderà un’abitudine fissa.
  • La colazione si deve fare bela abbandonate, essendo il pasto più importante della giornata ci consente praticamente di abbuffarsi perché tanto ci sta tutta l’intera giornata per smaltire tutte le calorie che abbiamo accumulato con la colazione.
  • Se siete abituati a riempirvi di calorie, basterebbe cominciare a ridurre l’apporto di almeno 100 calorie al giorno. In questo modo si iniziano a perdere i fastidiosi chili di troppo.
  • Per quanto riguarda la cena, dovete sapere che è il pasto che dovrebbe essere il più leggero possibile della giornata. È consigliabile mangiare 3-4 ore prima di andare a dormire, in questo modo le calorie accumulate hanno tempo per bruciare.
  • Una delle più importanti abitudini che dovete prendere è quella di iniziare a fare le passeggiate, non importa quanto state fuori a camminare, importante è farlo.
  • Aumentando la massa muscolare eliminerete i grassi e i chili di troppo. Dovete sapere che dopo i 30 anni di età il corpo inizia a perdere l’1% di massa muscolare ogni anno.


Leggi anche: Pignoramento conto corrente: le novità in arrivo per i contribuenti