Dieta efficace per perdere peso: Ecco come dimagrire rapidamente 20 kg

Se vuoi perdere fino a 20 chili di peso, devi assolutamente provare questo regime alimentare. Ecco di cosa si tratta

Questo tipo di dieta può essere molto utile per perdere fino a 20 chili di peso in tre mesi, e la bella notizia che il regime alimentare che vi sto per mostrare non ha l’effetto yo-yo, ma affinché ciò accada, i passaggi di questo regime alimentare devono essere rigorosamente rispettati.

Dimagrire 20 chili: ecco cosa dovete fare

Prima di tutto bisogna prendere l’abitudine di bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere d’acqua calda con limone. Dopo circa mezz’ora che avete bevuto questo ‘’cocktail’’ dovete mangiare uno yogurt insieme a due cucchiai di avena. Questa colazione dovete farla lunedi, mercoledi e venerdi. Invece per gli altri giorni dovete mangiare a colazione una fetta di formaggio fresco, un uovo sodo, un cetriolo e un peperone. Disgustoso mangiare di prima mattina questi alimenti lo so, ma dovete seguire la dieta, ricordate?

Lo spuntino

Il primo spuntino della giornata va fatto verso le 9:00, e ricordate che non bisogna saltare questo pasto importante. Puoi scegliere tra pompelmo, arancia, e mela, ma attenzione perché puoi consumare solo una metà. Non è consigliato mangiare la stessa frutta per due giorni, quindi scegli tu come alternare.

Pranzo

Quando si tratta di seguire questo tipo di dieta ricordati che non devi pranzare più tardi delle ore 13:00.

Avete la possibilità di scegliere tra: una porzione di verdura lessa a vostra scelta con 200 grammi di pesce oppure verdura grigliata con petto di pollo. Ricordatevi di non mangiare sempre le stesse cose, ma fantastica tu, basta che si tratta di carne bianca e verdura in abbondanza.

Verso le 15:00 dovete consumare una carota cruda, e questo per tutta la durata della dieta.

Cena

Dal lunedì al venerdì, a cena, devi mangiare solo insalatona, sta a te decidere come preparartela, anche perché può contenere di tutto dentro, basta non esagerare.

Per quanto riguarda il fine settimana invece è concesso mangiare la zuppa, e anche qui hai libera scelta. Ricordati di non mangiare più tardi delle 19:30.

Quali altre REGOLE devono ancora essere rispettate:

Prima di tutti ricordati di rispettare gli orari, sono fondamentali per un corretto funzionamento del regime alimentare. Non devi consumare bevande alcoliche o vari succhi di frutta. Per tutti questi 3 mesi è permesso bere solo acqua naturale e tè verde. Ovviamente è concesso bere un caffè al giorno ma senza zucchero.

Oltre al regime alimentare che ti abbiamo appena elencato devi fare almeno 15-20 minuti di attività fisica, in questo modo il tuo corpo diventerà tonico. Scegli tu che tipo di movimento fare durante la giornata, importante è farlo.

Attenzione! prima di seguire qualsiasi tipo di dieta dovete chiedere un consiglio al vostro nutrizionista di fiducia.

Leggi anche: Dieta indiana: ecco il menù per dimagrire 8 chili in 7 giorni

Leggi anche: Dieta del pesce: ecco come eliminare 5 chili in un mese

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.