Dieta imbattibile e soprattutto salutare: ecco 12 verdure a foglia verde

-
22/08/2018

In estate si cerca una dieta che permetta di combattere il caldo e dimagrire in modo sano: ecco l’elenco di 12 verdure a foglia verde adatte a tale scopo.

Dieta imbattibile e soprattutto salutare: ecco 12 verdure a foglia verde

D’estate, con il caldo torrido, sempre più persone cercano un’alimentazione adatta a combattere il caldo e soprattutto  a dimagrire in modo sano ed equilibrato. Bisogna sapere che negli ortaggi verdi ci sono numerosi nutrienti importanti per la salute, come: potassio, fibre, proteine, acido folico, calcio, ferro, vitamine ( A, C, e B6), riboflamina, niacina. Ecco la lista di verdure a foglia verdi molto salutari e adatte ad una dieta di questo tipo.

Ti potrebbe interessare:
Dieta delle zucchine, ecco come dimagrire 4 chili in 7 giorni

Rucola: la rucola è una pianta erbacea appartenente alla stessa famiglia dei cavoli e dei broccoli, ha poche calorie ed è molto ricca di potassio, calcio e magnesio

Lattuga iceberg: l’insalata Iceberg è ideale per combattere la ritenzione idrica e prevenire i calcoli renali. Contiene vitamina A, C e soprattutto contiene la vitamina K che contribuisce ad una corretta coagulazione del sangue.

Radicchio: contiene soprattutto potassio, ma anche magnesio, fosforo, calcio, zinco, sodio, ferro rame e manganese; contiene, inoltre, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E, vitamina K.

verdure per una corretta alimentazioneCrescione d’acqua: potassio, calcio, fosforo, rame, magnesio, zinco, manganese, ferro e selenio. Inoltre, contiene le vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, E, e K.


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

Lattuga multifoglia: è un tipo di lattuga molto ricca di vitamina C, E, B2

Indivia: è un tipo di insalata amara ricca di vitamina A, B e C.

Bietola: ha proprietà antianemiche, rinfrescanti e diuretiche.

Lattuga cappuccio: hanno un contenuto elevato di acido folico, ferro e potassio

Romana: contiene buone quantità di acido folico (vitamina B9), essenziale per il benessere dell’apparato cardiovascolare.

Foglie di broccoli: sono ricchissime di proteine, con un contenuto altissimo di fibre e vitamina A

Spinacino: ricco di vitamine e sostanze nutritive, potassio e ferro

Cavolo riccio: ricchissimo di antiossidanti, vitamina C, vitamina K, carotenoidi, manganese, rame, vitamine B, fibre, calcio e potassio.