Dieta in bianco: ecco tutti i benefici, tra cui dimagrire

Dieta in bianco, un regime alimentare che permette di tenere l’intestino pulito e dimagrire. Ecco cosa si dovrebbe consumare

La dieta in bianco è un regime alimentare che permette di eliminare la colite e la gastrite, ma è nota anche per perdere i chili di troppo.

Ecco come perdere peso in 4 settimane

La dieta in bianco o la dieta dell’intestino è ottima per combattere la colite e la gastrite, ma si può anche perdere peso molto velocemente.

Quando sentiamo parlare della dieta in bianco, non dobbiamo pensare che si parla di un regime alimentare che include il consumo di prodotti di colore bianco, ma è una dieta molto leggera basata sul consumo di alimenti facilmente digeribili.

La dieta in bianco è ottima per pulire l’intestino e riuscire a dimagrire in modo velocemente. Con questo regime alimentare si riattivare il metabolismo dopo che abbiamo esagerato con il consumo di alimenti.

Questo tipo di dieta è perfetta per chi ha coliche o fastidi gastrici, oppure chi è stato colpito da gastroenterite, proprio perché elimina le frequenti scariche intestinali, in più aiuta ad avere la pancia piatta.

Dieta in bianco: come funziona?

Questo tipo di dieta include l’introduzione di alimenti facilmente digeribili, come ad esempio alimenti poveri di proteine, tra cui: il pesce, che tra l’altro è ricco di Omega3 e ha pochi grassi, pane, riso, patate e pasta, ma soprattutto verdure che vengono cotte a vapore oppure consumate crude.

Quando si decide di seguire questo regime alimentare bisogna ricordarsi di consumare frutta e verdura di stagione.

Attenzione all’indice glicemico, per tenerlo a bada è fondamentale accompagnare sempre i carboidrati alle proteine. Proprio per questo motivo si consiglia di condire la pasta o il riso con un pochissimo olio extravergine d’olive.

Colazione

Due fette biscottate o pane integrale tostato e una tazza di tè verde

Pranzo

Un bel piatto di riso o pasta accompagnati con la carne di pollo o tacchino e ovviamente verdure bollite.

Cena

Pesce e contorno di verdure. Ricordatevi sempre che la cottura della pasta o del riso deve essere al dente e la carne deve essere condita solo con l’olio extravergine d’oliva come abbiamo già specificato in piccolissime quantità.

Leggi anche: Dieta militare: ecco come perdere 4-5 chili in 3 giorni

Leggi anche: Dieta efficace per perdere peso: Ecco come dimagrire rapidamente 20 kg

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.