Dimagrire dopo Natale è possibile, ecco come

Il Natale è alle porte e già sappiamo che le nostre tavolate saranno uno dei motivi del nostro aumento di peso, ma niente preoccupazione perché esiste un modo per dimagrire anche dopo le Festività Natalizie.

Dimagrire dopo Natale, è possibile?

Senza dubbio, dimagrire in modo rapidamente è dura, ma ci sono alcuni consigli da seguire per riuscire a buttare via i chili di troppo, soprattutto dopo le feste di Natale.

Leggi anche: Dieta: Addio fianchi, glutei e cosce ecco come dimagrire prima di Natale

Praticamente si tratta si seguire una corretta alimentazione, senza dover rinunciare ai pranzi festivi.

Prima di tutto si consiglia di scegliere alimenti disintossicanti, potete tranquillamente optare per le tisane che sono ottime, soprattutto perché aiutando a drenare il proprio organismo.

Anche il consumo di frutta e verdura risulta essere ottimo perché sono ricche di fibre e possono essere ottimi alleati per la digestione.

Cosa possiamo mangiare per mantenere il peso forma?

Tra gli alimenti disintossicanti consigliati per dimagrire dopo Natale è la frutta ricca di acqua, come ad esempio mela e uva. Dovete sapere che questi due tipi di frutta aiutano a ripulire il fegato e l’intestino. Un altro alimento che favorisce la digestione e protegge lo stomaco è lo yogurt bianco naturale.

Il nostro consiglio è quello di consumare alimenti che svolgono un’azione disintossicante, in questo modo riuscite a mettervi al riparo dai pranzi di Natale e cenone di Capodanno e non prendere subito peso.

Leggi anche: Dieta: ecco la prima cosa da eliminare se si vuole perdere peso

Che altro bisogna fare per dimagrire dopo Natale?

L’attività fisica viene consigliata a prescindere se si desidera eseguire una dieta oppure no, ma dovete sapere che qualsiasi dieta voi decidiate di seguire va accompagnata con l’attività fisica.

Se riuscite a fare un mix tra una corretta alimentazione e una giusta attività fisica, è il primo traguardo verso il dimagrimento. Non serve di certo ammazzarsi con ore e ore di palestra, basterebbero giusto 30-40 minuti di esercizio fisico durante la giornata, in questo modo riuscirete a bruciare le calorie e a ritrovare la vostra forma fisica.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.