Dimagrire in 10 giorni eliminando i grassi con la dieta Sonoma

Erede della dieta Mediterranea, e proprio in America sta riscuotendo un successo enorme, si chiama Sonoma, consente di perdere peso in 10 giorni.

Arriva dall’America, è rivoluzionaria, è erede della dieta Mediterranea, e proprio in America sta riscuotendo un successo enorme, si chiama Sonoma, consente di perdere peso avendo risultati in 10 giorni, e la cosa importante, senza rinunciare a nulla, aiuta a bruciare i cuscinetti di grasso, sta rivoluzionando le tavole degli americani.

Come, nella norma fare, la Sonoma è una dieta piuttosto equilibrata, ma è preferibile sempre, prima d’iniziarla, chiedere consiglio al proprio medico e capire se è un regime alimentare giusto, con il proprio stato di salute.

Sonoma segue lo schema simile a quella della dieta mediterranea, dedica molta attenzione ai cibi biologici e integrali.

Il nome deriva da una regione della California dove viene coltivata uva di ottima qualità. La Sonoma infatti prevede un bicchiere di vino al giorno, questo perché contiene antiossidanti, in più vengono aggiunti tanti altri cibi sani.

Dieta Sonoma: ecco lo schema alimentare da seguire

La colazione inizia con uno yogurt magro, frutta di stagione e cereali integrali.

Il pranzo si basa sulla pasta integrale con zucchine, carote, prosciutto cotto.

Per cena si consiglia di consumare un minestrone con ortaggi, legumi, accompagnati da crostini integrali.

La dieta Sonoma, alla base, predilige il consumo di alcuni cibi che vanno messi a tavola e consumati quotidianamente, tra cui: mandorle, broccoli, uva, mirtilli, peperoni, spinaci, fragole, cereali integrali e pomodori. Per quanto riguarda l’apporto di proteine, si predilige il consumo di pollo, pesce e latticini magri. Da evitare carne rossa, grassi, dolci e cibi fritti.

La dieta Sonoma non prevede il calcolo delle calorie, il consiglio è quello di mangiare lentamente, assaporando i gusti e godendosi il pasto. Masticare bene è alla base per evitare gas nell’intestino e nello stomaco, favorisce la digestione ed evita il problema di pancia gonfia.