Dimagrire masticando lentamente, ecco perché

-
15/05/2018

Masticare lentamente aiuta a dimagrire, ecco perché.

Dimagrire masticando lentamente, ecco perché

Masticare lentamente aiuta a dimagrire, questo perché lo stomaco comincia a rilassarsi e di conseguenza il nostro metabolismo accelera.

Senza dubbio, se non riuscite a dimagrire, si potrebbe trattare di un problema che appartiene al metabolismo. Lyndi Cohen, nutrizionista australiana sostiene che facendo una semplice modifica del proprio stile di vita, influenza i chili di troppo che non si riesce a togliere.

La nutrizionista, in un’intervista per il giornale Daily Mail, afferma che masticando con grande cura e molto lento, aiuta lo stomaco a rilassarsi e il cibo può sistemarsi meglio nell’intestino tenue.

Digestione, quanto è importante?

Sappiamo che l’importanza di una sana digestione, dipende da cosa e come il cibo viene ingerito. Un recente studio, ha confermato che mangiando lentamente si può perdere fino a 10 calorie in più a pasto. Le ghiandole salivare, rilasciano l’amilasi salivare, questa sostanza favorisce la digestione, quindi più lentamente si mangia più sostanza viene prodotta e più la digestione e rapida. Masticare lentamente è il processo fondamentale per una sana digestione.

 Essendo praticamente il primo passo per una veloce digestione, la nutrizionista Lyndi Cohen, spiega come, masticare lentamente può aiutare il metabolismo.

Spezzare il cibo, in più parti possibili, fa si che la saliva aumenti e la digestione viene fatta prima. Spesso ci chiediamo come facciamo a sapere se abbiamo masticato abbastanza oppure stare addirittura a contare i minuti. Non sarebbe più un piacere assaporare il cibo. I nutrizionisti, sostengono che dobbiamo dare tempo allo stomaco di collegarsi con il cervello, e questo processo avviene nel momento della masticazione lenta.

Ecco Alcuni consigli per riuscire a prendere l’abitudine di mangiare più lentamente:

Quando state a tavola con qualcuno, non cercate di mettervi in competizione a chi finisce primo, anzi, cercate di finire sempre ultimi.


Leggi anche: Pensioni e legge di bilancio 2021, riparte l’indennizzo ai commercianti

Il consumo di alcol durante i pasti, fa si che il metabolismo si indebolisce, rallenta e a quel punto si rischia di mangiare molto di più del solito.