Dimagrire senza fare sport si può: ecco come

-
22/03/2020

Come dimagrire in questo periodo non potendo fare sport.

Dimagrire senza fare sport si può: ecco come

In questo periodo di emergenza da Coronavirus non si può andare più in palestra, in piscina, a correre, pochi si muovono per andare a lavoro e anche andare a correre è diventato un problema. Dobbiamo fare attenzione, stando in casa, a non prendere peso: vediamo come.

Ecco come dimagrire senza fare sport

Mentre fino a qualche tempo fa si andava in palestra, a correre o in piscina per perdere peso, oggi, invece, stando chiusi in casa a causa dell’emergenza Coronavirus, dobbiamo fare attenzione a non prendere peso.

I nutrizionisti e i dietologi hanno le idee chiare, lo sport aiuta a dimagrire, aumenta il metabolismo, scarica lo stress, e inoltre ci fa tenere uno stile di vita sano, ed è proprio per questo che bisognerebbe farlo sempre, non solo per dimagrire.

Purtroppo, però, in questo periodo in cui siamo obbligati a stare fermi in casa, dobbiamo dedicare molta attenzione all’alimentazione e cercare di limitare i danni di questi giorni, in modo da non prendere troppi chili.

Ci sono alcuni consigli che vi possono aiutare in questo periodo in cui non ci si può recare in palestra:

  1. Se vivete in un condominio, e non avete nessuno attrezzo a casa, tipo cyclette o tappeto, potete essere attivi salendo e scendendo le scale del vostro palazzo.
  2. Bisogna dormire almeno 8 ore ogni notte: migliora il metabolismo, fa dimagrire e mette di buon umore.
  3. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta a liberarsi dalle tossine e dalle scorie, un bicchiere di acqua ogni tanto allontana la fame.
  4. Importante fare 5 pasti al giorno: la colazione non deve mai mancare, due spuntini magari con la frutta, un primo con legumi a pranzo e a cena un secondo con contorno.
  5. In questo periodo niente cibo spazzatura, quindi niente dolci, patatine, snack, bibite gassate, alcolici. Sicuramente uova, legumi, carne magre, pesci magri, verdura e frutta.
  6. Pane, pasta e riso integrale sono più nutrienti e danno sazietà.
  7. Eliminare le fritture, le cotture devono essere a vapore e alla piastra.
  8. Ridurre le porzioni: se avete piatti grandi comprane di più piccoli.