Due alimenti ritirati da Lidl, pericolosi per la salute

Il Ministero della Salute ha disposto il ritiro immediato di due prodotti alimentari, gli alimenti riguardano i consumatori allergici alle proteine di senape.

Due prodotti ritirati dai supermercati Lidl

Il ritiro è stato disposto a scopo precauzionale, viene comunicato che i prodotti interessati sono stati ritirati per mancata indicazione di tutti gli ingredienti. Si tratta delle bruschette al gusto speck e pepe da 150 grammi. Inoltre viene specificato che non tutti i lotti di produzione in maniera indistinta, ma solo quelli L167, L168 e L169.

Il prodotto alimentare appartiene alla ditta Bon Srl di Caselle di Pressana, in Provincia di Verona.

Leggi anche:Formaggio ritirato dal commercio presenza di corpi estranei, ecco marca e lotti

Si avvisa tutti i consumatori allergici alle proteine di senape, che hanno già acquistato il prodotto sopra indicato di non consumarlo e di riportarlo al punto vendita d’acquisto, per avere il rimborso.

prodotti alimentari ritirati dal commercioUn altro prodotto alimentare ritirato di recente, sono i tarallini al grano saraceno di The Italian Gringo, con il numero di lotti 25318, 25418, 25518 e 25618, prodotti dalla Pap srl, San Severo, in provincia di Foggia. Il ritiro è stato deciso per la presenza di senape non indicato nella lista degli ingredienti.

Leggi anche: Formaggio ritirato dal commercio presenza di corpi estranei, ecco marca e lotti

Recentemente, il Ministero della Salute ha disposto il ritiro anche di un lotto di brioches a lievitazione naturale con crema al latte Bauli per rischio microbiologico. Praticamente nel prodotto è stata rilevata la presenza di Salmonella. I croissant interessati venivano venduti in confezioni da 300 grammi, e hanno il numero di lotto LA8312BR. Il prodotto alimentare appartiene all’azienda Bauli Spa nello stabilimento di via Verdi 31, a Castel D’Azzano, in provincia di Verona. Si invita tutti i consumatori di non mangiare assolutamente il prodotto sopra elencato e di riportarlo indietro al punto d’acquisto.

Due alimenti ritirati da Lidl, pericolosi per la salute ultima modifica: 2018-11-09T08:15:16+00:00 da Ionela Polinciuc

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romaniae ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.