Ecco come perdere i chili di troppo prima delle Feste Natalizie

Volete dimagrire prima di Natale? ecco cosa bisogna fare

Il Natale è alle porte, e già il pensiero che mangeremmo a dismisura ci fa prendere peso, ma esiste un modo per dimagrire prima del periodo Natalizio? Ebbene si, vediamo insieme di cosa si tratta

Dieta di fine novembre che ci fa perdere peso prima del Natale

Questo tipo di dieta, è una delle diete molto semplice da seguire, e senza fare tantissimi sforzi. Viene indicata per tutti quelli che desiderano perdere qualche chilo di troppo, appunto per prepararci alle grandi abbuffate delle feste Natalizie.

Leggi anche: Dieta della pizza, ecco l’incredibile menu per dimagrire

Cerchiamo sempre di mantenersi più leggeri possibili, soprattutto adesso che si avvicina il Natale, e tutti siamo consapevoli che, senza dubbio nei primi di gennaio già abbiamo qualche odioso chilo in più.

Prima di tutto, bisogna sapere che una dieta sana ed equilibrata ci aiuta a ritrovare il peso forma, soprattutto in questo periodo non molto lontano dalle Feste Natalizie.

La dieta del fine novembre, è un tipo di dieta che promette di farvi perdere qualche chilo di troppo, ma vediamo cosa bisogna fare e qual è il modo migliore per seguirla.

Colazione

La colazione, come sappiamo già è il pasto più importante della giornata, quando si decide di seguire la dieta del fine mese di novembre bisogna iniziare la giornata con fetta di pane integrale, (in alternativo, possiamo consumare le fette biscottate) con un cucchiaino di marmellata, una spremuta d’arancia e un caffè o tè, preferibilmente amaro.

Leggi anche: Dieta e perdita di peso in modo duraturo, ecco di cosa si tratta

Spuntino

Per quanto riguarda lo spuntino, bisogna scegliere un frutto (preferibilmente di stagione) oppure possiamo consumare uno yogurt magro insieme a qualche noce.

Pranzo

Il pranzo è il pasto dove si possono mangiare tranquillamente 70 gr di pasta integrale con verdure, insieme ad un contorno di carote, melanzane oppure altre verdure grigliate a vostra scelta.

Merenda

Per merenda, bisogna consumare un frutto o in alternativa due gallette di riso o uno yogurt magro.

Cena

Per l’ultimo pasto della giornata, bisogna scegliere tra petto di pollo, tacchino, coniglio, formaggi (preferibilmente magri), uova, pesce azzurro o legumi. Il pane per accompagnare il vostro piatto, deve essere rigorosamente integrale.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.