Eliminare i chili di troppo con Detox e superfood per la prova costume

Detox e superfood sono alimenti che aiutano a ritornare in forma? Vediamo come affrontare la prova costume eliminando i chili di troppo con qualche aiuto.

In questo periodo dell’anno i detox e superfood rivengono rispolverati e riutilizzati da chi vuole presentarsi in spiaggia in una forma smagliante. Si proprio i detox e superfood sono quei alimenti che ti aiutano a eliminare i chili di troppo. Lo zenzero e le verdure a foglie verde, ma anche l’alga spirulina, new entry del 2018, sono quelli più consumati.

Un’indagine della piattaforma Cortilia, leader nella vendita e distribuzione online di prodotti alimentari freschi, ha messo in evidenza quali nuovi prodotti sono entrati sulle tavole degli italiani.

Rimedi classici per tenersi in forma

L’estate è alle porte e quindi si corre ai ripari, tutti a pensare alla prova costume. Quindi l’attenzione viene rivolta agli alimenti detox e superfood. Dall’indagine di Cortilia si è evidenziato che gli italiani per tenersi in forma ricorrono ad un’alimentazione corretta per il 71%. Il 52% beve 2 litri di acqua al giorno e il 33% fa lunghe camminate o fa giri in bici. Questi sono i rimedi classici per restare in forma.

 Detox e superfood: ecco i cibi che vengono consumati

Gli italiani si affidano, anche, al consumo delle verdure a foglia verde per il 39.5%, al consumo di zenzero e agrumi per rispettivamente il 22% e il 23%. Una grande fetta di italiani, il 60% predilige le insalate fresche con l’aggiunta di mozzarella, legumi o frutta secca. I centrifugati a base di vegetali vengono previlegiati dal 38.8%. Vanno molto in voga i superfood, cioè gli alimenti di origine vegetale. Bacche di goji, semi di chia e di lino e la curcuma sono gli alimenti più presenti sulle tavole degli italiani. Solo 8% ha provato l’alga spirulina ma il 46% è pronta a provarla. L’alga spirulina è conosciuta per i suoi effetti depurativi. La Conferenza Mondiale dell’Alimentazione dell’Onu, nel 1974 ì, l’ha definita alimento del futuro, essa fa parte dei menu degli astronauti quando sono in missione.

Da questa indagine possiamo dedurre che la maggior parte degli italiani, privilegiano questi tipi di alimenti per riuscire ad arrivare indenni alla prova costume. Questi alimenti sono senz’altro alimenti sani che migliorano la nostra alimentazione. Questi sono stati introdotti anche da esperti nel settore, quindi i superfood sono alimenti sani, equilibrati ed efficaci.

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.