Farmaco antibiotico Monuril ritirato dal mercato, ecco marca e lotto

Farmaco antibiotico Monuril ritirato dal mercato, a scopo precazionale, ecco marca e lotto

Un farmaco antibiotico molto comune “Monuril” è stato ritirato dal commercio a scopo cautelativo, specifica la Società Zambon Italia.

Il lotto ritirato è il numero 358759 prodotto il 06 – 20018 con scadenza 06/2021 della specialità medicinale MONURIL, AD OS GRAT 2BUST 3G – AIC 025680024.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito un test non superato per lo studio di stabilità, test OOS “unknown impurities”.

Farmaco antibiotico Monuril

MONURIL adulti 3 g granulato per soluzione orale MONURIL bambini 2 g granulato per soluzione orale
Fosfomicina appartiene ad un gruppo di medicinali denominati agenti antimicrobici urinari.

Il farmaco MONURIL è indicato nella prevenzione e nel trattamento di infezioni acute non complicate delle basse vie urinarie causate da germi sensibili alla fosfomicina.

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”