Farmaco collirio ritirato dalle farmacie: ecco marca e lotto

Nuovo ritiro di farmaco collirio Tobradex, utilizzato per il trattamento di infezioni oculari: ecco il lotto e la motivazione del ritiro.

Nuovo ritiro di farmaco collirio Tobradex, utilizzato per il trattamento di infezioni oculari. Il comunicato del ritiro è stato emanato dall’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro  del collirio sospensione TOBRA DEX 0,3% + 0,1% con lotto numero 7LPR1B con scadenza ottobre 2019, AIC 04331901. La ditta produttrice è la NEW PHARMASHOP SRL. Il provvedimento, si è reso necessario a seguito comunicazione avvenuta dalla stessa ditta produttrice, che in seguito ad un controllo ha rilevato errori di stampa nel foglietto illustrativo del medicinale.

 

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”