Filamenti metallici nel panettone, ecco marca e lotti

-
21/11/2018

Panettone con filamenti metallici dentro, ecco marca e lotti

Filamenti metallici nel panettone, ecco marca e lotti

La famosa catena di supermercati Esselunga ha richiamato due lotti del panettone Nocciolato Maina, il prodotto alimentare è stato richiamato dalla catena Esselunga perché presenta filamenti metallici all’interno del panettone.

Leggi anche: Due alimenti ritirati da Lidl, pericolosi per la salute

Panettone Maina con filamenti metallici dentro

Non è la prima volta che viene fatto un richiamo di un prodotto alimentare, invece questa volta si tratta del tanto amato panettone Maina. Proprio l’azienda Esselunga ha segnalato il prodotto e ha disposto il richiamo immediato di ben due lotti. Il prodotto alimentare e il Gran nocciolato e si presenta in formato da un chilo, vediamo insieme quali sono i lotti interessati .

Leggi anche: Mix 5 cereali richiamato per la presenza di Bacillus Cereus, ecco marca e lotto

panettone MainaLa catena Esselunga ha postato una nota sul suo sito ufficiale affermando: “Maina, in linea con la sua politica di massima tutela dei propri consumatori e della qualità dei suoi prodotti, sta conducendo un richiamo precauzionale del seguente prodotto con scadenza 30/06/2019 e lotto indicato sotto. Il Motivo richiamo: possibile contaminazione da filamenti metallici”. Il prodotto interessato dal richiamo è il seguente: “Panettone Il gran nocciolato” nel formato da un chilo (Ean 8005190401011). I lotti interessati dal richiamo sono il 801077 e 891077.

Si informano tutti i consumatori che hanno già acquistato il prodotto alimentare di non consumarlo assolutamente e di riportarlo indietro al punto vendita d’acquisto. Inoltre per tutti quelli che hanno comprato il panettone sopra menzionato, possono rivolgersi al servizio clienti dell’azienda contattandola via mail al seguente indirizzo: [email protected] oppure è possibile contattare il seguente numero verde: 800-617781. Il numero messo a disposizione sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18.00


Leggi anche: Pensioni anticipate dai 62 anni: le novità sulla ipotesi contributiva e lo stop dei sindacati

Per ulteriori informazioni e per sapere l’elenco completo di tutta la lista dei prodotti alimentari ritirati oppure richiamati dal mercato alimentare, potete andare sulla pagina ufficiale del Ministero della Salute.