I cibi ricchi di polifenoli contro i radicali liberi: ecco i 7 alimenti

I polifenoli sono degli antiossidanti molto importanti per il nostro benessere quotidiano, ci aiutano a combattere i radicali liberi

I polifenoli sono degli antiossidanti molto importanti per il nostro benessere quotidiano, ci aiutano a combattere i radicali liberi. Secondo degli studi, svolgono un azione importante contro il cancro e prevengono l’invecchiamento precoce. Vediamo l’elenco completo degli alimenti dei cibi ricchi di polifenoli.

Elenco dei 7 alimenti che contengono polifenoli

1) I fagioli: iniziamo a dire che i fagioli, sia neri che bianchi, contengono molte proprietà benefiche, fra queste ci sono anche i polifenoli.

2) Le cipolle rosse: pochi lo sanno, o pochi lo pensano, ma la cipolla e soprattutto quella rossa, è ricca di antiossidanti, è importante aggiungerla sempre ad ogni piatto, migliora la salute e da gusto ai vostri piatti.

3) Cioccolato fondente: è una miniera di polifenoli, buono, sano. Da dire che 100 grammi di cacao contengono 1448 mg di antiossidante.

4) Frutti di bosco: sono ricchi di antiossidanti, sono buoni e consentono di fare il pieno di questo micronutrienti. Mettere sempre a tavola mirtilli rossi, more, lamponi, fragole e soprattutto l’aronia nera, la bacca che ha più polifenoli.

5) Vino rosso: concedersi un bicchiere di vino rosso al pasto non può altro che fare bene, contiene molti polifenoli e di conseguenza si fa il pieno di antiossidanti.

6) Tè nero: dissetante e benefico per la salute, buono, basta pensare che 1000 millilitri di tè nero contengono 120 mg di polifenoli, ottimo per combattere i radicali liberi.

7) La soia: è una pianta con molteplici proprietà, tra cui abbondanti antiossidanti. Per assumere la soia quotidianamente, e quindi polifenoli, basta mangiare germogli, yogurt, farina di soia, tempeh soia e tofu.