Il tè match un antitumorale naturale, ecco i suoi benefici

Sono molto fiduciosi gli scienziati riguarda questo tipo di tè, sostengono che potrebbe essere una potente arma contro il tumore al seno.

Succede spesso che la natura ci sorprende con i suoi doni, ma senza dubbio le risposte vengono confermate anche dagli studi della medicina.

Ci sono alcune piante che possono portare numerosi benefici, e su questo non ci sono dubbi, una di queste piante è il tè match

Il tè match è una polvere finemente macinata delle foglie di tè verde. A differenza del classico tè verde, il match viene coltivato all’ombra per circa 3 settimane prima di raccoglierne le foglie.

Cancro al seno, arriva un nuovo screening precoce e accurato, tutte le novità

tè match, proprietà beneficheIl tè match proviene dal Giappone, dove alcuni prodotti già 800 anni fa, hanno sviluppato notevoli caratteristiche, con infusi unici. In Giappone, questo tè verde in polvere finissima è considerato uno dei più pregiati, che con il tempo è diventato famoso in tutto il mondo.

Ecco le proprietà benefiche del tè match

Michael Lisanti, in seguito allo studio pubblicato sulla rivista Aging, ha dichiarato: ‘’Il tè Match impedisce alle cellule di “fare rifornimento” e le porta a diventare inattive e di conseguenza a morire. Il tè verde Match è un prodotto naturale utilizzato come supplemento alla dieta dotato di un grande potenziale per un certo numero di trattamenti’’

Secondo una recente ricerca condotta presso la Università di Salford, a Manchester, in Inghilterra, gli antiossidanti e le altre proprietà del matcha sono in grado di combattere le cellule del tumore.

Cancro al seno: meno donne avranno bisogno di chemioterapia, ecco perché

Il tè verde ha notevoli effetti benefici sulla nostra salute, secondo gli studiosi chi  beve regolarmente tè verde corre minor rischi di avere tumori o malattie cardiache.

Il tè match è un ottimo alleato per la pelle, la presenza di antiossidanti lo rende un alimento prezioso contro l’invecchiamento cutaneo. In oltre, i polifenoli concentrati nelle sue foglie ne fanno un alleato prezioso contro le scottature e per difendersi dai raggi ultravioletti.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.