La notte è una sfida? Addormentarsi rapidamente usando le foglie di lampone.

-
02/05/2018

Come combattere l’insonnia senza medicinale, sempre più richiesti i metodi naturali

La notte è una sfida? Addormentarsi rapidamente usando le foglie di lampone.

Una delle conseguenze dirette e gravi dello stress quotidiano è l’insonnia, che si manifesta sia attraverso l’incapacità di addormentarsi, sia attraverso il sonno irrequieto, con frequenti risvegli seguiti da nervosismo. Chi dorme bene, avrà una vita lunga, cosi dice un proverbio, ma di questi tempi agitati, pieni di preoccupazioni, ansie e problemi, direi che dormire bene ormai, sta diventando un lusso, per chi con grande difficoltà affronta ogni giorno le problematiche famigliare o lavorative.

Quando nella notte fonda, il cervello inizia a creare una spirale complessa di pensieri, preoccupazioni e ansia,motivo per quale non riesci ad addormentarti, prima di scappare all’armadietto con le medicine. prova questo trucchetto:

Un infuso di foglie di lampone, può aiutarti ad addormentarti rapidamente, in grado di rilassare il sistema nervosa, il lampone è considerato uno degli alimenti in grado di favorire il buon riposo. Le stesse proprietà vengono attribuite all’infuso di foglie di lampone, che viene consigliato anche come rimedio naturale per favorire il travaglio. La medicina naturale ne esalta le proprietà astringenti e calmanti. L’estratto di lampone è considerato adatto nel caso si desideri regolarizzare la pressione sanguigna eccessivamente elevata. Pieno di minerali: magnesio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio, manganese, rame e calcio , il frutto dei miracoli come è stato soprannominnato, con la sua assunzione è quindi indicata nella sindrome premestruale associata a tensione mammaria, ansia, nervosismo, ritenzione idrica, acne, perché esercita un’azione riequilibratrice del sistema neurovegetativo. L’unica controindicazione all’assunzione del lampone è dovuta alla presenza di acido ossalico che lo rende un alimento sconsigliato a chi soffre di gotta e patologie a livello renale. Il lampone può ridurre l’assorbimento di alcuni farmaci a base di ferro e tiamina orale, se preso a distanza ravvicinata.


Leggi anche: Bonus ristorazione (Mipaaf) Covid e fondo per la filiera: arriva la proroga al 15/12, ecco le istruzioni con i codici Ateco

Come preparare l’infuso di lampone:

In una pentola mettere 200 ml d’acqua, quando arriva all’ebollizione versare un cucchiaio grande di foglie di lampone, coprite tutto e lasciarlo per circa 10-15 minuti. Setacciate la bevanda e sorseggiare lentamente l’infuso

Secondo alcuni studi per dormire meglio è indicato il consumo di pesce o di riso, oltre al consiglio di seguire un’alimentazione sana che non preveda al suo interno cibo spazzatura ovviamente.