Le tue labbra parlano per te: “Dimmi che labbra hai ed io ti dirò chi sei”

Le labbra, come tutti gli altri tratti somatici del nostro corpo, possono rivelarci qualcosa in più sulla nostra personalità.

labbra con angoli all'insù

Image 1 of 7

Non solo la postura, il colore degli occhi o il colore dei propri capelli, ma anche le labbra ci rivelano qualcosa di noi. A seconda delle varie tipologie di forma, è possibile conoscere grazie a loro qualcosa in più su di noi. Non stiamo scherzando! Gli esperti del face reading, appunto “lettura della faccia”, sono studiosi che si occupano dello studio dei vari tratti somatici e di come essi siano legati alla nostra personalità. Ecco quindi 7 tipi di labbra associate a 7 curiosità.

Labbra a cuore

Queste mostrano un perfetto archetto di Cupido sul labbro superiore. Esse parlano di un carattere socievole e di una mentalità aperta, quindi amate la compagnia e conoscere nuova gente. In amore, amate invece immergervi in relazioni complicate oppure tormentate. La stabilità non vi appartiene e siete molto impulsivi.

Labbra con gli angoli in giù

Già come è suggerito dalla posizione del vostro labbro superiore, siete piuttosto pessimisti e non avete voglia di dubbi ma bensì, di conferme. Un animo che gioca in difesa il vostro, poca iniziatevi e vi piace cullarvi su quelli che vi circondano.

Labbra con angoli all’insù

A differenza delle precedenti siete molto ottimisti e simpatici, energici e carichi di iniziativa. Il vostro ruolo è quello di giocare in attacco, e catapultarvi in avventure. Eccentrici, vitali e coraggiosi.

Labbra asimmetriche

Labbro superiore più sottile: preferite mettere al primo posto il lavoro a differenza degli affetti personali. Queste labbra sono più frequenti negli uomini. Siete esigenti, pignoli, vi irritate facilmente insomma. Labbro superiore più carnoso: siete molto comprensivi e disposti verso gli altri.

Labbra carnose

Generosi, leali ed estroversi. Ecco chi siete. Positivi al 100% e cercate rapporti duraturi, amate i bambini e gli animali ed avete una grande autostima. Siete creativi, ma amate i piaceri materiali.

Labbra sottili

Apprezzate la solitudine e non siete fatti per chiunque. Siete molto attenti e selettive con le persone, ed anche timide al primo impatto. Avete un grande senso del dovere e siete molte decisi e determinati.

Labbra normali

Avete tutto e niente delle precedenti, e quindi siete persone con un ottimo equilibrio interiore. Nelle relazioni non siete eccessivi ed amate la libertà altrui, oltre che alla propria. Molto razionali e avete una buona dose di autocontrollo.

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.