Lidl, Aldi e Tesco: richiamati yogurt prodotti da Muller, presenza di frammenti di metallo

-
08/02/2020

Lidl, Aldi e Tesco, frammenti di metallo negli yogurt Muller.

Lidl, Aldi e Tesco: richiamati yogurt prodotti da Muller, presenza di frammenti di metallo

Lidl, Aldi e Tesco hanno pubblicato un avviso ai consumatori sul loro sito ufficiale di una possibile presenza di piccoli frammenti di metallo negli yogurt prodotti da Muller. Il richiamo per ora è stato fatto nei paesi dell’Europa Nord-occidentale.

Lidl, Aldi e Tesco richiamano gli yogurt Muller

La problematica è limitata ad alcune referenze prodotte e distribuite nel Regno Unito e in Irlanda.
La società inglesi hanno avviato la procedura per un richiamo pubblico a scopo precauzionale, come si evince anche dall’avviso pubblicato sul loro sito internet e hanno sotto controllo il problema.
Müller Italia assicura che non esiste alcun collegamento tra l’episodio nel Regno Unito e i prodotti distribuiti sul mercato italiano, continuando a garantirne l’altissima qualità

La presenza dei corpi estranei è dovuta alla scoperta di un guasto che è avvenuto ad un macchinario che lavora alla preparazione degli yogurt, e precisamente al nastro che supporta le cinghie che vengono usate per trasportare la frutta nella fabbrica. Il rullo preposto a questo tipo di lavoro si è disallineato causando una probabile caduta di alcuni piccoli pezzi di metallo accidentalmente nella frutta.

L’allerta è in gran parte in Europa, e per questo Muller sta richiamando, a scopo precauzionale per i consumatori, alcuni lotti dei seguenti prodotti:

  • Muller Fruit Corner e Mullerlight
  • Muller Bliss Mascarpone
  • Muller Race

Anche se Muller per ora dichiara di non aver trovato nessun metallo negli yogurt controllati, raccomanda attenzione a tutti i consumatori e per adesso di evitare di consumare i prodotti sopra citati.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

Bisogna fare molta attenzione, i rischi per la salute ingerendo un pezzo di metallo potrebbero rivelarsi gravi, si potrebbero verificare delle piccole lesioni.

Per tutti i consumatori che riscontrano di avere il prodotto in casa, lo possono riportare dove lo hanno acquistato e chiederne il cambio con un altro prodotto. Possono richiedere anche il rimborso dell’importo pagato anche se non hanno più lo scontrino che ne attesta l’acquisto.