Malattie tumorali dell’apparato genitale maschile: arriva il Movember Party

L’evento annuale dei “baffi”è arrivato anche a Genzano di Roma, una grande festa benefica fondata sulla sensibilizzazione contro le malattie tumorali dell’apparato genitale maschile, un evento creato dall’associazione Movember Foundation.

Il 10 novembre il New Rockness di Genzano di Roma, con la collaborazione del pub Beerbaccione di Albano Laziale, Exodus Pub di Genzano, Atmosfhair Parruchieri di Genzano e l’Avis di Genzano,  ospiterà l’evento benefico del Movember Party, sarà possibile contribuire con un taglio acconciatura baffi simbolo della fondazione o nell’acquisto del merchandise dell’evento e l’Avis raccoglierà fondi per tutte quelle persone che il 13 ottobre hanno perso la loro casa dopo l’esplosione in Piazza Buttaroni a Genzano.

 

Che cos’è il la Movember Foundation e di cosa si occupa?

Movember é un evento annuale che si svolge a novembre, dove tutti gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere i baffi (in inglese Moustache) per raccogliere fondi e di favorire una diagnosi precoce del cancro alla prostata. La Fondazione nel 2004 ha promosso eventi a sostegno della lotta contro il carcinoma della prostata e del disturbo depressivo in Australia e Nuova Zelanda e nel 2012 altri Paesi come la Francia, la Repubblica Ceca, il Regno Unito, la Spagna gli Stati Uniti hanno aderito all’iniziativa.

Tumore alla Prostata: cosa è e come prevenirlo?

Il tumore alla prostata è causato da un tumore che cresce sulla ghiandola prostatica situata nel bacino dell’uomo,

causando, quando il tumore è abbastanza grande, una pressione sull’uretra.

Si può prevenire in parte mangiando frutta e verdura e cereali integrali e diminuire tutto i cibi contenenti grassi saturi e  facendo dei controlli annuali e check up completi, sopratutto dopo i 50 anni.

 

Malattie tumorali dell’apparato genitale maschile: arriva il Movember Party ultima modifica: 2018-11-07T19:21:07+00:00 da Simona Spaziani

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.