Mangiare la mela prima di cena? Cosa dice la medicina
Se mangiamo la mela la sera prima di cenare, quali possono essere i benefici.
Secondo degli studi chi mangia una mela prima di cenare digerisce meglio, addirittura chi la mangia 15 minuti prima di iniziare a mangiare riduce del 15% il numero di calorie che ha mangiato. Mangiare un pò di frutta prima della cena o comunque prima di ogni pasto, ci aiuta ad avere una sensazione di sazietà quando poi ci andiamo a sedere a tavola, di conseguenza ci viene di mangiare porzioni ridotte.
Mangiare la mela prima di cena è buona cosa, e se la mangiamo dopo cena?
La mela invece mangiata a fine pasto, grazie al suo alto contenuto di fibre e in particolare grazie alla presenza di pectina, regola l’assorbimento degli zuccheri e mantiene sotto controllo la glicemia. I due consigli che si possono dare è che dopo i pasti bisogna evitare di mangiare due o più frutti diversi e evitare i preparati di macedonia industriali.
Si sono fatti vari studi sui vari modi di mangiare la frutta e il perché. Uno studio ha dedotto che mangiare una mela al giorno riduce di circa il 40% I problemi di colesterolo cattivo, e problemi cardiovascolari. Un altro studio ha riscontrato che chi ha avuto tumori nel tratto digerente è legato ad un basso consumo di frutta e verdura.
Leggi anche: Bonus Trasporti 2023, al via le domande da Maggio: come funziona e nuovi requisiti
Come bisogna mangiare la mela
Da tenere presente che la mela bisogna mangiarla con tutta la buccia, la cosa che bisogna fare attenzione è quella di lavarla bene. Sia la polpa che la buccia contengono pectina, stimola la digestione e protegge da molte malattie. La mela viene data in caso si soffri da calcoli biliari, diete, diarrea e gastroenterite.
Altra funzione molto importante che ha la mela è quella che aiuta ad avere denti bianchi e sani, da chi sta molto fuori casa è usata come spazzolino da denti. Usata con regolarità aiuta a stimolare le gengive e con la produzione di saliva aiuta a diminuire l’acidità lasciata da alimenti acidi e bibite zuccherate, che potrebbero dare vita a delle carie.
Dieta del cavolfiore: stimola il metabolismo, ottimo per il colesterolo