NaturaSì ritira aringa dolce affumicata in tutta Italia: la scadenza è sbagliata

NaturaSì avvisa tutti i consumatori che è stato avviato un richiamo di due lotti di aringa dolce affumicata Naturaqua perché alcune etichette indicano una data di scadenza sbagliata: 28/11/2019 invece di 28/11/2018.

Aringa dolce affumicata ritirata in tutte le regioni d’Italia

Il prodotto alimentare ritirato, si presenti in confezioni, sono quelli con i numeri di lotto L.800487 e L.800601. L’aringa dolce affumicata richiamata è stata prodotta a San Daniele del Friuli, in provincia di Udine dall’azienda Friul Trota di Pighin Srl nello stabilimento di via Aonedis 10.

aringa affumicataSi avvisa i consumatori che il prodotto è comunque salubre e consumabile sino al termine di scadenza giusta, cioè: 28/11/2018. Per chi ha già acquistato il prodotto, è comunque possibile riportare le confezioni al punto vendita d’acquisto e sarà fatto il rimborso.

Leggi anche: Scamorza bianca ritirata in Italia: allarme Escherichia Coli, marca e lotti

Inoltre alla comunicazione per quanto riguarda la salute umana, Giovanni d’Agata, il presidente dello ‘’Sportello dei Diritti’’, invita tutti i consumatori di consumare il prodotto alimentare sopra elencato entro e non oltre la data di scadenza. Altrimenti di riportarlo indietro al punto vendita di acquisto. Si cerca sempre di andare incontro ai consumatori con nuovi aggiornamenti per quanto riguarda la salute alimentare. Per ulteriori informazioni su altri richiami alimentari, potete visitare il sito ufficiale del Ministero della Salute, sezione richiami alimentari

Leggi anche: Formaggio ritirato dal commercio presenza di corpi estranei, ecco marca e lotti

Nel comunicato, viene specificato che il richiamo riguarda solo questo preciso prodotto alimentare sopra elencato e che non c’è nessun rischio sanitario.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.