Passata di pomodoro contraffatta, pericolosa per la salute: ecco la truffa

-
04/11/2018

Passata di pomodoro: una truffa clamorosa, ecco di cosa si tratta

Passata di pomodoro contraffatta, pericolosa per la salute: ecco la truffa

Il titolare di un’azienda conserviera campana modificava la scadenza della passata di pomodoro, questo significa mettere in pericolo la salute dei consumatori. Tantissime tonnellate di passata di pomodoro, erano pronte per essere messe sul mercato alimentare. Non è la prima volta che si tenta una simile truffa, purtroppo nell’ultimo periodo, i carabinieri hanno scoperto sempre più prodotti alimentari truccati.

Leggi anche: Prodotti alimentari contaminati con salmonella e escherichia coli, ritiro immediato in Italia

Passata di pomodoro: allungata la scadenza

La truffa questa volta riguarda un prodotto alimentare consumato da tutti noi. Il titolare di un’azienda conserviera campana allungava la scadenza di tonnellate di bottiglie di passata di pomodoro, applicando semplicemente un nuovo adesivo con una nuova scadenza.

L’imprenditore si è messo in un guaio allucinate, i carabinieri del reparto Tutela Agroalimentare di Salerno hanno fatto la mega scoperta. Praticamente, il furbo titolare dell’azienda modificava la scadenza delle bottiglie di passata di pomodoro già scadute e stoccate in 935 fusti metallici. Si tratta di ben 206 tonnellate di passata di pomodoro pericolose per la salute umana.

Leggi anche: Integratori alimentari con sostanze medicinali non approvate, ecco a cosa stare attenti


Leggi anche: Whatsapp dal 2021 smetterà di funzionare su questi cellulari

truffa passata di pomodoroAdesso l’imprenditore dovrà rispondere di fronte alle accuse pesanti: tentata frode.

Non è la prima volta che si tenta di fare questa pericolosa truffa, la contraffazione dei prodotti alimentari si dimostra essere molto pericolosa per la salute.

In poche parole, questa truffa consiste in aggiungere al prodotto alimentare sostanze estranee nel contenuto, questo per dare un’nuovo aspetto e di mascherare gli eventuali alterazioni del prodotto. Questa modifica degli alimenti, porta a conseguenze grave per la salute.

Purtroppo i consumatori non riescono a sgamare i prodotti alterati e modificati in seguito, ma questo porta seri senza dubbio a seri problemi per la salute.