Perché cadono i capelli? Consigli utili e rimedi

-
08/06/2018

Cominci a perdere i capelli, e ti stai chiedendo perché tutto ciò? Ecco le cause e alcuni consigli utili.

Perché cadono i capelli? Consigli utili e rimedi

La caduta di  capelli desta molte preoccupazioni, specialmente quanto si perdono un certo numero di capelli al giorno. Anche se la caduta dei capelli è abbastanza comune, può essere una cosa difficile da vivere, specialmente quando cambia il nostro aspetto,vero? Vi siete mai chiesti quali sono le cause?

Periodi di grande stress, possono causare una superiore caduta dei capelli, spesso gli effetti da caduta dei capelli, avviene da tre a sei mesi dal periodo di stress subito.

Le cause possono variare, da una semplice mancanza di vitamine e proteine,( il capello è costituito per la maggior parte da proteine) ad addirittura affezioni molto più serie. Quando diminuisce il livello di proteine nel nostro corpo, il cervello considera che possiamo tranquillamente sopravvivere lo stesso, di conseguenza, i capelli vengono automaticamente in secondo posto, proprio perché le proteine in quel momento servono agli altri organi più importanti.

Caduta capelli in gravidanza

Anche se sembrerebbe strano, una donna incinta può subire uno stress psichico non indifferente, e di conseguenza questo, porta alla caduta dei capelli. Il livello ormonale in gravidanza è molto più elevato, questo fatto aumenta decisamente la perdita di capelli.

Diverse condizioni di salute, tra cui la tiroide e l’anemia, la carenza di ferro, possono causare la caduta dei capelli.

Cause genetiche

Questo potrebbe anche essere un motivo, specialmente se si sa che i membri della famiglia hanno avuto tali problemi. A differenza degli uomini, tuttavia, le donne non si svegliano all’improvviso con una calvizie , ma affrontano diradamento dei capelli e la loro facile rottura quando i capelli vengono pettinati, che porta al diradamento dell’ornamento capillare.


Leggi anche: Pensioni e legge di bilancio 2021, riparte l’indennizzo ai commercianti

La pillola contraccettiva

Un effetto collaterale meno noto delle pillole contraccettive è la caduta dei capelli. Gli ormoni che sopprimono l’ovulazione possono causare l’assottigliamento dei capelli. A volte, la perdita dei capelli può iniziare quando non prendi la pillola. Altri medicinali che possono causare perdita o assottigliamento sono quelli che trattano l’ipertensione, le malattie cardiache, l’artrite o la depressione.

È necessario fare i primi passi dall’inizio di questa condizione in modo che non peggiori. La perdita dei capelli è piuttosto noiosa e nel caso ci sia un calo eccessivo, è anche un motivo di preoccupazione. Dopo tutto, gli integratori naturali possono aiutare perché incorporano le proteine ​​o le vitamine che il cuoio capelluto ha bisogno.