Presenza di allergeni, prodotto richiamato dal commercio: ecco marca e lotto

Prodotto alimentare richiamato dal commercio per presenza allergene arachide, ecco di cosa si tratta

Il Ministero della Salute segnala richiamo di mix per dolci “CUORE DI“, il prodotto presenta allergene arachide che non è stato dichiarato nell’etichetta, ma vediamo insieme di cosa si tratta.

Cuore Di richiamato dal Ministero Della Salute

Ancora una volta si torna a parlare di prodotti pericolosi per la salute umana. Questa volta si tratta di un tipo di prodotto alimentare che presenta rischio per la salute dei consumatori allergici alle arachidi.

Leggi anche: Salmone affumicato richiamato per rischio Listeria, ecco marca e lotto

Il prodotto viene venduto in confezione da 400 grammi della miscela per dolci a marchio “Cuori Di” con la data scadenza il 18 aprile 2020. Viene confermata la presenza di allergeni, e il non dichiararlo nell’etichetta può presentare seri danni a tutte le persone allergiche.

Avvertenze!

Scatta l’allerta alimentare per quanto riguarda un tipo di prodotto alimentare risultato pericoloso per chi è soggetto allergico. Si tratta della “Miscela per Tanti Dolci” a marchio “Cuori Di” che viene venduto in confezioni da 400 grammi con la data di scadenza il 18 aprile 2020.

Il prodotto è stato prodotto dall’azienda Molino Rossetto SpA nello stabilimento Via San Fausto, numero 98 – 35029 Pontelongo a Padova.

Leggi anche: Allerta alimentare: striscioline di petto di pollo richiamate dal commercio, ecco marca e lotto

Ancora una volta Giovanni D’Agata lancia un appello a tutti i consumatori allergici confermando la pericolosità per quanto riguarda il prodotto alimentare in questione. Inoltre si invita le persone allergiche all’arachide che hanno già acquistato il prodotto di non consumarlo assolutamente e di riportarlo al punto vendita d’acquisto. Per tutti gli altri consumatori il prodotto è assolutamente sicuro e non dannoso per la salute.

Se volete vedere la lista completa di tutti i prodotti alimentari che il Ministero della Salute ha richiamato dal commercio alimentare, per un motivo o per un altro, basta andare sul sito ufficiale dell’Istituto, dove sarà possibile trovare anche altre utili informazioni.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.