Raggiungi i tuoi obiettivi senza stress e diventa una persona migliore con la regola dei 2 minuti

Se vuoi diventare una persona migliore ricordati di usare la regola dei due minuti, salvaguarderai la tua salute mentale: ecco perché

Aspettare di essere motivati prima di agire, porta a non agire affatto. In effetti, la nostra mente è programmata per stare lontana da quello che è scomodo, che ci fa paura, da tutto quello che è fuori dalla nostra zona di confort.

Elimina l’esitazione

Se puoi fare una cosa entro due minuti, falla subito. Se sei un libero professionista oppure una persona che comunque deve cercare di essere produttiva sia al livello professionale che nella vita privata, nel tempo che hai a disposizione, ricordati di usare la semplice regola dei due minuti.

In poche parole, qualsiasi attività per essere più produttiva, se riesce a concluderla entro due minuti, falla subito! Non esitare! Ha senso rimandarla?

Perché rimandare ciò che puoi fare subito?

Non c’è niente di peggio che rimandare qualcosa che si può fare al momento, e questo ricordatelo sempre!

Per farti un esempio pratico: se hai appena ricevuto una email e devi rispondere, è palese che non ti serve un’eternità, giusto? Ma riesci tranquillamente a rispondere in meno di due minuti, quindi perché rimandare? Levati questo pensiero più in fretta possibile. E lo sai perché? Lo sai che il nostro cervello al solo pensiero che devi rispondere a quella mail che tu non hai risposto e potevi farlo in neanche due minuti, ti stressi per ben cinque minuti? Di conseguenza, quello che ottieni nel rimandare è peggio di quello che tu possa fare se invece rispondi immediatamente.

Quando organizzi le tue attività, se interviene qualcosa che richiede meno di due minuti per essere conclusa, è mille volte meglio prenderla e farla. Inutile perdere tempo a processarla, tanto dovrai comunque farla, ma in questo modo non fai altro che stressare il tuo cervello.

Quando una strategia è vincente ed è a tuo favore, perché buttarla per aria? Sfruttala al tuo favore e ti renderà una persona migliore, una persona più organizzata e meno stressata. In fondo, è quello che vuoi, sbaglio?

Abbiamo una vita sola. Nessuno ci offre una seconda occasione. Se ci si lascia sfuggire tra le dita, è perduta per sempre. E poi si passa il resto della vita a cercare di ritrovarla (Rosamunde Pilcher)

Se ti è piaciuto questo articolo metti un ‘’like’’ e condividilo con i tuoi amici

Leggi anche: Puoi far sì che qualcuno si innamori di te follemente? Ecco cosa dice la scienza

 

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.