Rischio salmonella in ospedale, controlli su 4 ospedali in Italia, ecco dove

Controllo in 4 ospedali per rischio salmonella, l’operazione è stata eseguita dai Carabinieri del NAS, nell’ambito della prevenzione e controllo dei fattori di rischio per la salute umana nelle strutture sanitarie. I NAS, hanno avviato controlli sul rischio “legionella”, un batterio presente negli ambienti naturali e artificiali (acque sorgive, comprese quelle termali, fiumi, laghi, fanghi, ecc.) e dai quali raggiunge condotte cittadine e impianti idrici degli edifici.

Ispezione in 4 ospedali di Napoli

Il NAS di Napoli ha ispezionato quattro presidi ospedalieri tutti ubicati nel circondario del capoluogo campano, al fine di verificare l’ottemperanza alle norme sul rischio legionella. I NAS hanno accertato omissioni nelle procedure di prevenzione previste nella normativa vigente, con un potenziale rischio per la salute di degenti e lavoratori. Sono stati denunciati tre direttori sanitari, alle competenti Procure della Repubblica, inoltre, l’esito delle indagini è stato posto all’attenzione della Regione Campania e alle Autorità Sanitaria per l’adozione dei necessari provvedimenti amministrativi.

Insalata con batterio listeria e formaggio Asiago per imballaggio, ritiro immediato, marca e lotti

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”