Ritirati farmaci per ipertensione, sono cancerogeni: ecco quali

Ritirato farmaco per combattere la pressione alta a causa di presenza di impurità cancerogene oltre la soglia massima stabilita.

Ritirati alcuni farmaci per l’ipertensione negli USA per presenza di impurità cancerogene. A diffondere la notizia la stessa casa produttrice delle pillole contro la pressione alta, la Torrent Pharmaceuticals Limitid che ha fatto sapere che sono stati ritirati ben 36 lotti di una nota marca di pillole per combattere l’ipertensione, le Losartan potassium, e 68 lotti di Losartan .Potassium/Hydrochlorothiazed

Anche in questo caso, come nei casi precedenti di ritiro di farmaci contro l’ipertensione di cui è stata bloccata la vendita, sono state ritrovate tracce di impurità cancerogene. Arriva, quindi, un nuovo allerta per una presenza eccessiva di  Acido N-Metilnitrosobutyric che supera le dosi massime fissate.

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.