Salmone affumicato richiamato per rischio Listeria, ecco marca e lotto

Ancora una volta scatta l’allerta per quanto riguarda un prodotto alimentare, questa volta si tratta di un tipo di salmone affumicato che potrebbe mettere a rischio la salute umana. Il Ministero della Salute segnala richiamo ‘’scottish Pride’’, per rischio Listeria.

Listeria nel salmone affumicato

Il Ministero della Salute segnala richiamo “SCOTTISH PRIDE”, il prodotto alimentare potrebbe essere contaminato da listeria monocytogenes, la FOODS OF SCOTLAND SRL ha segnalato il prodotto e di conseguenza viene richiamato dal commercio. Fatte attenzione all’lotto di salmone affumicato, “SCOTTISH PRIDE”. Il prodotto alimentare viene commercializzato in busta da 100 grammi di filetti interi o preaffettati.

Il salmone affumicato interessato ha il seguente numero di lotto: 504903. Il prodotto, ha le date di scadenza: 12/01/2019, 13/01/2019 e 09/11/2019.

Leggi anche: Mix 5 cereali richiamato per la presenza di Bacillus Cereus, ecco marca e lotto

Scatta l’allerta alimentare per quanto riguarda tutto il territorio nazionale, in seguito, il richiamo è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della Salute, nella sezione ‘’avvisi alimentare’’. Il salmone affumicato contaminato viene commercializzato nel nostro Paese da FOODS OF SCOTLAND SRL (IT 2606 CE) e ha la sede operativa in via Guido Rossa numero 20 D ad Aulla, in provincia di Massa Carrara.

Leggi anche: Richiamo alimentare di un lotto di tonno in olio di oliva Mareblu

Avviso a tutti i consumatori

Il presidente dello “Sportello dei Diritti”, Giovanni D’Agata, lancia un appello a tutti i consumatori, informandoci di non consumare assolutamente il prodotto sopra menzionato e di riportarlo indietro nei punti vendita d’acquisto. Sono state già informate tutte le autorità competenti, il prodotto in questione è pericoloso per la salute umana.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.