Shampoo naturale: esistono per ogni tipo di capello

-
28/03/2020

Shampoo naturale, la cosa migliore per ogni tipo di capello.

Shampoo naturale: esistono per ogni tipo di capello

In questi giorni di permanenza a casa a causa dell’emergenza Covid-19può capitare di avere più cura di noi stessi e dedicarci di più, magari, a lavare i capelli, anche per sfruttare il tempo che abbiamo in casa. Con i capelli bisogna fare attenzione a non usare troppi additivi, silicone e solfati. Il metodo c’è: bisogna cercare di usare shampoo bio completamente naturali, ne esistono per ogni tipo di capello.

Shampoo naturale: sono quelli bio ed esistono per tutti i tipi di capelli

I capelli possono avere caratteristiche ed esigenze diverse: possono essere lisci, mossi, grassi, secchi o ricci. Per poterli curare bene, quindi, hanno bisogno dello shampoo a loro appropriato. Usare dei prodotti bio è la cosa migliore: sentire di avere una chioma bella e sana ci regala una sensazione di bellezza e sicurezza.

Avere una bella capigliatura e molto forte ci può far sentire differenti e sicuri. Ad oggi tutti tendono ad usare per i loro capelli prodotti con solfati, parabeni, silicone e altre sostanze chimiche per avere un miglioramento del capello, e lo hanno, ma con il tempo questi prodotti non idratano e non agiscono in profondità, quindi tendono a sfibrarlo.


Leggi anche: Casa in donazione, dopo quanti anni si può vendere?

Ci sono degli shampoo naturali con delle caratteristiche adeguate, che cureranno il vostro capello nei minimi dettagli. Vediamo quali:

  • Per capelli lisci: è a base di aloa bio, rende il capello liscio e sano; adatto per lavaggi frequenti, idrata e ammorbidisce i capelli.
  • Per capelli ricci: a base di ingredienti naturali e biologici che rendono i vostri ricci definiti ed elastici, migliora l’idratazione della fibra capillare portando corpo e volume.
  • Per capelli grassi: ci vuole uno shampoo con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, non secca le punte, deodora e rinfresca.
  • Per capelli secchi: ci vuole un mix di estratti naturali come kiwi, lampone, miele, olio di oliva e aloe vera; riusciranno a sostenere il vostro capello per portarlo a nuova vita.