Spray nasale decongestionante Johnson & Johnson, ritirato dalle farmacie

Spray nasale decongesionante Johnson & Johnson ritirto dalle farmacie, l’Aifa fa sapere che il provvedimento da parte della ditta è volontario. 

L’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), ha comunicato il ritiro volontario di uno spray nasale decongestionante da parte della ditta Johnson & Johnson Spa, i lotti soggetti al ritiro sono tre:

  •   F145070, F145080 e F145580 aventi tutti scadenza settembre 2020, la specialità medicinale è ACTIFED DECONGEST*SPRAY 10ML – AIC 040282016.

La società Johnson & Johnson ha disposto il ritiro a seguito comunicazione della ditta titolare dell’AIC, concernente il fallimento del test di sterilità di due lotti, non destinati al mercato italiano.

Spray nasale e farmaco antidepressivo, ritirati dalle farmacie, rischio per la salute, marca e lotti

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”