Tosse? Ecco cosa raccomanda il Servizio Sanitario britannico

Il servizio Sanitario britannico propone una nuova alternativa contro la tosse, ecco di cosa si tratta

Secondo il Servizio Sanitario britannico, per non correre immediatamente dal medico curante per disturbi che nella maggiore parte dei casi, sarebbero di leggera entita, come ad esempio la tosse, si potrebbe trovare una nuova alternativa.

Tosse fastidiosa? Ecco alcuni rimedi infallibili per eliminarla

Gran Bretagna: La continua lotta all’antibiotico- resistenza, che in ogni caso attraversa il Servizio sanitario, per non recarsi immediatamente dal medico, per combattere la tosse, si potrebbe provare ad usare il miele. Gli specialisti, sostengono che prima di tutto gli antibiotici a volte sono anche inutile contro una lieve entità come la tosse. Inoltre, sostengono che il miele è un ottimo rimedio naturale contro la fastidiosa tosse.

National Institute for Health and Care Excellence, in poche parole NICE, insieme a Public Health England, fanno una importante raccomandazione, secondo quale invita all’acquisto di prodotti ‘’autocura’’. Il miele, secondo gli esperti, sarebbe un perfetto rimedio contro la tosse, in questo modo si potrebbe evitare di prendere gli antibiotici. In seguito, i scienziati dicono che gli antibiotici, dovrebbero essere usati solo in caso di complicazione o nei pazienti a rischio di future complicazioni.Va all’ospedale per una strana tosse, quello che scoprono i medici è agghiacciante

il miele contro la fastidiosa tosseMark Baker, il direttore del centro per le linee guida del National Institute for Health and Care Excellence, dichiara: ‘’ Desideriamo sottolineare che nella maggior parte dei casi, gli antibiotici non appaiono necessari per il trattamento della tosse. Queste linee guida forniscono agli operatori sanitari e ai pazienti le informazioni di cui hanno bisogno per fare delle buone scelte sull’uso degli antibiotici”

Ecco i benefici del miele contro la tosse

Le proprietà nutrizionali del miele sono note da millenni e il suo utilizzo in campo medico affonda le sue radici in tempi antichissimi. Bisogna sapere che il miele ha proprietà antisettiche e ammortizzanti, però se messo nel tè caldo ad esempio il miele perde le sue proprietà. Il miele si è dimostrato ad essere molto più efficace rispetto a tutti i farmaci in commercio contro la tosse. Inoltre, il miele ha la capacità di trattare il raffreddore perché allevia la tosse e favorisce la secrezione di saliva.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.