Salvini rifiuta categoricamente ogni collaborazione con il PD

ecco le dichiarazioni di Salvini:

Continua la polemica dopo la campagna elettorale con la maggioranza dei voti ottenuta da Movimento cinque stelle

Arriva la parola tanto aspettata a Matteo Salvini

‘’ Possibile trattative con Luigi di Maio, ma escludiamo in partenza, ogni piccola alleanza con il PD. Una dichiarazione che, a quanto pare, non sorprende i quasi 6 milioni di italiani che hanno votato la ‘’Lega’’.

Il leader della ‘’Lega’’, Matteo Salvini, di fronte a decine di interviste

Messo davanti al fatto compito e quasi obbligato a rispondere alle domande scomode dei giornalisti, Salvini oltre a dimostrare una totale tranquillità dichiara che non ha minimamente intenzione di chiudere completamente le porte con Luigi di Maio, ma che ‘’esclusa collaborazione con il PD’’.

In qualità di rappresentante di un partito come la ‘’Lega’’ sostiene di lavorare per un governo con una solida maggioranza politica. In seguito esprime con totale serenità che non ha fretta di andare immediatamente a governare. Ma che sta solo cercando di mettere in atto quello che ha promesso nella campagna elettorale.

Non abbiamo ancora nessun  comunicato stampa, della decisione definitiva di Savini, ma a quanto pare in vista nuove probe tecniche di accordo tra Lega di Salvini e Movimenti cinque stelle di Di Maio.

Tra un commento e l’altro una frecciatina, una promessa in più dell’altro, stavolta pare che si è formata la svolta nelle alleanze.

Tutto spettacolo, oppure possiamo crederci realmente?

Ancora non si capisce se Salvini fa queste dichiarazioni per far vedere al popolo italiano che chi ha votata la Lega sono  persone precise che rispettano le promesse fatte, oppure realmente cerca di far perdere meno tempo possibile. In ogni modo, è evidente la voglia di trovare soluzioni a tutte le notevole promesse fatte nella campagna elettorale.

Di Maio risponde da Milano cosi:

‘’Impiegheremo meno del tempo che ci hanno impiegato i tedeschi  nel formare il governo’’


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.