Samsung Galaxy Fold: in arrivo a novembre

in arrivo in Italia il nuovo smartphone Samsung Galaxy fold

Il nuovo Samsung Galaxy Fold è atteso per metà novembre nel mondo degli smartphone sul mercato. Sarà disponibile in Italia dal 13 novembre, in vendita on line. Scopriamo novità e caratteristiche a riguardo.

Samsung Galaxy Fold: dal 13 novembre in Italia

Lo smartphone pieghevole più atteso di casa Samsung, potrà essere prenotato online sul sito del produttore coreano o su siti delle principali catene dell’elettronica di consumo a partire dal 13 novembre. Il prezzo sarà piuttosto elevato, ma gli utenti potranno beneficiare di alcuni vantaggi esclusivi. La prima versione del Samsung Galaxy Fold non è mai arrivata sul mercato perché Samsung ha dovuto correggere due errori di progettazione. Il più grave consentiva l’ingresso di detriti attraverso le fessure alle estremità della cerniera che potevano causare la rottura dello schermo flessibile Infinity Flex. Ma nel nuovo modello è stato inserito un tappetto in plastica.

Samsung Galaxy Fold: caratteristiche

Il Galaxy Fold ha uno schermo interno Dynamic AMOLED da 7,3 pollici e uno schermo esterno Super AMOLED da 4,6 pollici. Il nuovo fattore di forma permette di sfruttare il multitasking, permettendo di mantenere aperte fino a tre app contemporaneamente. Grazie alle funzionalità App Continuity è possibile passare rapidamente dallo schermo esterno a quello interno e viceversa. Il supporto è disponibile per le app più popolari, tra cui Facebook, Instagram e WhatsApp.

La dotazione hardware del Samsung Galaxy Fold comprende il processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 12, 16 e 12 megapixel (standard, ultra grandangolare e teleobiettivo), due fotocamere frontali da 10 e 8 megapixel, fotocamera esterna da 10 megapixel, moduli WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE, lettore di impronte digitali laterale, porta USB Type-C, altoparlanti stereo AKG e batteria da 4.380 mAh con ricarica rapida e wireless.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube