Sanremo rock festival: 31° edizione musicale al New Rockness di Genzano di Roma.

Sanremo Rock: nuove evento al New Rockness di Genzano di Roma

l primo marzo, il palco del New Rockness Live pub di Genzano di Roma ha ospitato l’evento Sanremo Rock, un festival musicale che tocca tutte le regioni italiane per far conoscere nuove band e artisti musicali provenienti da tutta il Paese.

Hanno gareggiato 8 band, provenienti da tutto il Lazio per accaparrarsi i primi posti per arrivare alla finale a maggio nella città dei fiori.

Classificandosi terzi gli ELECTRIC SOCKS, una giovane band proveniente da Fiuggi, calcando le scene musicali del Lazio da poco più di un anno stanno registrando il loro primo album con sonorità funcky-blues e testi carichi di critica sociale.

Al secondo posto si piazzano i FLACO & FLOWERS una band proveniente del frusinate, musica d’autore che spazia tra le sonorità rock, folk al pop esibendosi in svariati palchi locali.

Al primo posto si sono classificate DANY-ELA E BLACK MAMBA, Daniela vocal coach e vincitrice di The Winner is, è una cantate pop rock, per l’occasione è stata accompagnata dalle Black Mamba un trio rock proveniente da Viterbo.

La giuria del contest era formata da Giovanni Errera On Publishing Music, Marcello Bonocore Editoria Musicale Roma, Leo Giunta Discografico, Roberto Ammannati Direttore di One Music TV, Francesco Lerose fonico e tecnico del suono del New Rockness e Stefano Del Pidio proprietario del New Rockness.

Nascita di Sanremo rock

Sanremo Rock nasce nei primi anni 80 ed è sempre stata una vetrina nazionale per tutti i gruppi rock indi italiani che hanno la voglia di fare musica di competere e di confrontarsi musicalmente gli uni con gli altri, seguito da case discografiche, talent scout e produttori musicali.

Da questo contest sono nati nomi come Ligabue, Carmen Consoli, Litfiba, i CCCP, Edoardo Bennato, i Bluvertigo solo per citarne alcuni.

È un Live Tour composto da casting e selezioni in giro per i miglior Live Club in Italia per concludere il Tour a Sanremo, avendo come etichetta discografica Universal Music Group.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.