Sanremo Rock: seconda tappa nel Lazio al New Rockness della 31°edizione del contest rock indi italiano

Seconda tappa di Sanremo Rock nel Lazio al New Rockness

Il 15 marzo il New Rockness di Genzano di Roma ospiterà per la seconda volta il Sanremo Rock Festival per le selezioni del territorio laziale.
È un contest nato quasi 30 anni fa per tutti gli artisti rock indi con la passione e la voglia di fare musica.
Giovedì sera ci saranno in gara 10 band:
Cristina Cecilia: una giovanissima cantautrice romana con la passione anche per la danza e la recitazione, partecipa a vari concorsi musicali locali, arrivando in semifinale ad “Area Sanremo Tour 2017” e nello stesso anno vince il premio come “Migliore Esibizione” alla serata live del Premio Incanto.
Massimiliano Carocci: cantautore romano dal 2001 ad oggi ha partecipato a vari contest, vincendo nel 2008 il contest di Mtv “MY BANDS by eco”, nello stesso anno il contest presentato da Francesco Facchinetti “YOUR MUSIC BLOG”, nel 2011 vince il Sonic Factory 2011 e vince EMERGENTI ZERO indetto da ZERO ZERO RADIO, nel 2012 si esibisce al concerto del Primo Maggio a Latina.
Fonda un gruppo i PURE riunitosi nel 2017 suonando a Londra, Copenaghen.
Spiriti Ribelli:è un gruppo rock nato ad Anzio da un idea di Andrea Melai, che vuole riproporre i brani rock dei Litfiba, Negrita e Ligabue.
Negli anni nonostante la risposta positiva da parte del pubblico la band subisce vari abbandoni e cambiamenti, per arrivare alla formazione attuale ufficiale inserendo nel loro repertorio Vasco Rossi, scrivendo, nel 2009, il loro primo inedito Via da qui.
Ellency: Lorenzo Coccia è un giovane cantautore, autore e compositore romano, al terzo anno di Liceo si trasferisce a Londra diplomandosi al Chichester College, continua a studiare come vocal coach e produttore musicale, partecipando a vari seminari attinenti alla Music Industry, nel 2015 ha partecipato al Festival Icsf in Corea del Sud rappresentando l’Italia.
Stefano Rinaldi: nato e cresciuto in un paesino in provincia di Frosinone, sin da piccolo studia ballo e canto, comincia a scrivere i suoi primi brani nell’età adolescenziale portandolo all’età di diciotto anni alle semifinali di Castrocaro, le sue parole di vita quotidiana si uniscono alla fusione dell’electro pop e acustic pop.
Cristina Deramo: in arte Kristina Dream è una 28enne cantate proveniente dal frusinate trasferitasi a Roma per laurearsi in Canto e attualmente sta lavorando al suo primo album di inediti cantando principalmente in inglese.
Gang Bang: nata nel 2015, è una band di Fiumicino, suonando in vari locali della capitale con la Tribut di Bad Religion, spaziando dai Sex Pistol agli Offrispring, dopo vari live intraprendono un nuovo percorso scrivendo dei brani propri.
John Arca: è un gruppo rock romano nato nel 2009 suonando un perfetto rock anni ’80, dopo il loro debutto nello stesso anno proseguono vari live e contest nel Lazio, primo album “Frammenti” è in fase di registrazione.
Recless e i Diretti Interessati.

Leggi anche:

Sanremo rock festival: 31° edizione musicale al New Rockness di Genzano di Roma.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Simona Spaziani

Ho 27 anni e sono della provincia di Roma. Sono appassionata di musica e faccio la barlady presso il New Rockness di Genzano di Roma. Nel tempo libero mi piace scrivere per condividere le mie passioni musicali e i cocktail che invento.