Schweppes richiama la Tonic nel mercato inglese, il tappo può esplodere come un proiettile: ecco i lotti

Schweppes: il prodotto interessato da richiamo sono le bottiglie di vetro da 600 ml della gamma 1783, include i gusti al Crisp Tonic, Light Tonic, Cucumber, Floral and Salty Lemon flavours.

Schweppes, ritira dal mercato la nuova gamma di Tonic perchè molto pericolosa. La nota azienda inglese di soft drinks, Schweppes, sta richiamando la nuova gamma di Tonic per via del suo tappo: a causa di un difetto nella chiusura, la bevanda rischia di stapparsi improvvisamente e violentemente mentre si maneggia la bottiglia.

Grave rischio per la salute

Il rischio non è da sottovalutare, il tappo può diventare come un proiettile, rischia di esplodere e causare danno a persone e a cose.

Il prodotto interessato da richiamo sono le bottiglie di vetro da 600 ml della gamma 1783, anche se è un problema limitato solo ad alcune bevande che include i gusti al Crisp Tonic, Light Tonic, Cucumber, Floral and Salty Lemon flavours. Il prodotto ha una data  di scadenza fino al 31 marzo 2019. La scadenza è posta sul retro retro della bottiglia.

Schweppes, anomalia pericolosa

La confezioni, non riportano particolari anomali, tranne che per il tappo che rischia di stapparsi violentemente diventando un potenziale proiettile. Si è reso necessario il ritiro, visto il target di consumo, che è costituito non solo da adulti ma anche da adolescenti, non si può escludere che un incidente si trasformi in tragedia, è per questo motivo l’azienda ha deciso di ritirare tutte le bottiglie difettose.

Nell’attesa di individuare un nuovo tappo idoneo alla nuova gamma Topic, le forniture restano sospese sui vari canali di distribuzione.

La nota di Schweppes

CHIARIMENTI SUL RICHIAMO PRECAUZIONALE DI ALCUNI GUSTI A MARCHIO SCHWEPPES

ESCLUSIVAMENTE NEL MERCATO INGLESE

 Milano, 18 Luglio 2018 – Schweppes, in merito alle informazioni riprese da alcuni siti web italiani, relative al ritiro del prodotto “Schweppes 1783” per potenziale rischio fisico per i consumatori, precisa che:

  • Tale informazione è relativa esclusivamente a un prodotto non imbottigliato e commercializzato in Italia ma prodotto e distribuito nel mercato inglese;
  • Non esiste rischio di alcun tipo per le bibite a marchio Schweppes prodotte e commercializzate nel territorio italiano;
  • Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.

Nestlè richiama latte per bambini, per contaminazione batterica, venduto anche on line: ecco i lotti

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.