Fate attenzione quando si mangia e state sempre con il cellulare in mano

-
02/01/2020

Stare con il telefono sempre attivo anche quando si mangia fa male.

Fate attenzione quando si mangia e state sempre con il cellulare in mano

Diventa sempre più frequente l’abitudine di controllare in continuazione il cellulare quando si sta a tavola, indipendentemente se si mangia in famiglia o si mangia al ristorante, questa può diventare davvero una cattiva abitudine e un segno di male educazione.

Stare con il cellulare in mano mentre mangi è cattiva abitudine, vediamo come smettere

Purtroppo, in questa era tecnologica non riusciamo proprio a staccarci da tablet, computer e telefonini, anche se esiste una giusta ragione che può aiutarvi a farvi smettere. Questa cattiva abitudine vi porta a stare fermi la gran parte della giornata e quindi possono aumentare i rischi di ingrassare e far insorgere altri tipi di patologie che si possono rilevare anche gravi.

Un recente studio ha messo a confronto 62 persone con età variabile tra i 18 e i 28 anni indagando sulle loro abitudini che tenevano quando stavano a tavola. Quelli che abitualmente controllavano il cellulare mentre mangiavano, hanno consumato il 10% in più di grassi, che ha prodotto un aumento dell’apporto calorico pari al 15%.

Tutto questo dipende perché il cervello va in difficoltà e non riesce a distinguere la sazietà della fame. Poi c’è da considerare l’accumulo dello stress che va a formarsi per il fatto che si è in continua connessione, da non sottovalutare questo aspetto,essere  impegnati  mentalmente e nell’essere social in ogni momento.

Quello che si va a creare è il cortisolo, fa aumentare il senso della fame e va a squilibrare i livelli di zucchero nel sangue


Leggi anche: Cassa integrazione COVID Ristori Bis: come funziona la proroga e quanto dura, ecco le prime istruzioni Inps