Foresta di Rendlesham: l’avvistamento degli UFO diventa leggenda

-
09/03/2020

Il famoso avvistamento UFO nella foresta di Rendlesham è al centro di un nuovo documentario che annovera il caso tra le leggende moderne come Loch Ness e King Arthur

Foresta di Rendlesham: l’avvistamento degli UFO diventa leggenda

Un nuovo documentario su uno degli avvistamenti UFO più famosi nel Regno Unito conclude che il mistero ha lo status di “leggenda” come Loch Ness o King Arthur. Il film Codename Rendlesham esamina i rapporti di piloti statunitensi che affermavano di aver visto un UFO nella foresta di Rendlesham, nel Suffolk, nel dicembre 1980. Le teorie vanno da una visita aliena a una bufala. L’accademico David Clarke ha affermato che i ricercatori si trovano in un “vicolo cieco” e più a lungo continua “più la storia diventa leggenda”.

Il 26 dicembre 1980, diversi membri del personale di sicurezza dell’Aeronautica degli Stati Uniti (USAF) di stanza presso la RAF Woodbridge, riferirono di aver indagato sulle “luci” nella foresta circostante. Nel 1983, il governo degli Stati Uniti pubblicò un appunto del vice comandante di base Lt Col Charles Halt che descriveva un incontro con quello che sembrava essere un UFO. L’avvistamento ha fatto notizia nel Regno Unito con chi diceva che si trattava di una vera e propria visita aliena,  chi invece ipotizzava un aereo militare segreto, chi parlava di un’interpretazione errata delle luci naturali o del raggio del faro di Orfordness e infine chi pensa ad una bufala.

Il nuovo documentario esamina gli elementi che hanno reso questa una delle nostre grandi leggende moderne”. Ian Ridpath, uno scrittore di astronomia che crede che l’avvistamento possa essere parzialmente ricondotto al raggio del faro di Orfordness , ha dichiarato: “Alcuni dei testimoni hanno cambiato le loro storie. Sono emerse nuove informazioni di cui non avevamo sentito parlare. “Davvero quello che stiamo vedendo è la creazione di un mito moderno e non credo che morirà mai.” Il film prodotto da Chill Factor Films sarà proiettato a Woodbridge nel corso dell’anno.


Leggi anche: Pensioni anticipate e Legge di bilancio 2021: si punta al contratto di espansione oltre ad APE sociale e Opzione Donna

Ti potrebbe interessare: La foresta “incantata” della Romania: chi entra non se ne va mai