Sciopero 8 marzo 2018 trasporti pubblici: bus, treni e aerei a rischio, orari protesta e fasce di garanzia

Sciopero generale dell’8 marzo: bus, treni e aerei a rischio, vediamo fasce di garanzia e orari della protesta.

Lo sciopero generale indetto per giovedì 8 marzo avrà una durata di 24 ore e coinvolgerà i settori pubblici e privati del lavoro.

Indetto dai sindacati di base lo sciopero, come sempre, coinvolgerà anche i trasporti andando ad influire su trasporto pubblico locale, ferroviario e aereo. Il giorno della Festa della Donna, quindi, sono previsti possibili disagi in tutta Italia per i passeggeri. Vediamo, quindi, tutte le informazioni che possono essere utili a chi dovrà viaggiare in questa giornata.

Sciopero treni 8 marzo 2018

Il Gruppo Ferrovie dello Stato aderisce alla protesta dalle ore 00:00 alle ore 21:00 di giovedì 8 marzo; per quel che riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00. Il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino risulta, inoltre garantito con il servizio Leonardo Express e con autobus sostitutivi. Per quel che riguarda, invece, i treni a lunga percorrenza, sarà necessario consultare il sito di Trenitalia.

Anche NTV aderirà allo sciopero e per diminuire il disagio dei passeggeri di Italia ha pubblicato sul proprio sito la lista dei treni garantiti.

Per quel che riguarda, invece, Trenord verranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia 6.00 – 9.00 / 18.00 – 21.00 e viaggeranno i treni inseriti nella lista dei ”Servizi Minimi Garantiti’ disponibile sul sito trenord.it.

Sciopero 8 marzo trasporto pubblico locale

A Roma Atac garantisce il servizio durante le due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

A Milano ATM riferisce che l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18 al termine del servizio.

Sciopero aerei 8 marzo

Per quel che riguarda Enav lo sciopero è indetto dalle ore 13:00 alle ore 17:00 a livello nazionale e uno a livello locale per l‘aeroporto di Roma-Fiumicino dalle 10 alle 18.

Per l’Enac vi sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.