Scoperto un nuovo organo del corpo umano, si chiama Interstizio

Un’importante ricerca ha portato alla luce una scoperta rivoluzionaria, il nostro organo ha un nuovo organo, si chiama Interstizio.

Una scoperta rioluzionaria nel campo dell’anatomia, un nuovo organo del corpo umano: si chiama Interstizio. Quest’organo si trova diffuso in tutto l’organismo, sotto la pelle e nei tessuti che rivestono l’apparato digerente, nei muscoli, nei polmoni e nei vasi sanguigni.

Il suo compito è quello di agire come ammortizzatore, è’ formato da cavità interconnesse piene di liquido e sostenute da fibre di collagene ed elastina. E’ collegato anche a fenomeni come la diffusione dei tumori, l’invecchiamento della pelle e le malattie infiammatori degenerative.

La scoperta del nuovo organo Interstizio, è stata pubblicata sulla rivista Scientific Reports dall’Università di New York e dal Mount Sinai Beth Israel Medical Centre.

La scoperta era rimasta nascosta perchè mancavano certezze, veniva osservato con strumenti non appropriati, dopo aver fatto analisi approfondite e studi mirati, Neil Theise, docente di patologia all’Università di New York, ha spiegato:

Questa scoperta ha il potenziale per determinare grandi progressi in medicina, inclusa la possibilità di usare il campionamento del fluido interstiziale come potente strumento diagnostico

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”