Scuola, rimborso spese per studenti

Siamo in un comune della toscana il quale ha realizzato un bonus indirizzato non solo a chi frequenta una scuola superiore, ma anche università e master.

Buone notizie dal mondo della scuola. In particolare siamo nel Comune di Monterotondo Marittimo il quale ha pubblicato un bando il cui contenuto è l’erogazione di un bonus relativo alle spese sostenute da tutti gli studenti che abitano nella zona del comune, i quali frequentano una scuola superiore, ma anche l’università o che siano iscritti ad un master dopo la laurea. Vediamo più da vicino di cosa si tratta nello specifico.

Scuola, bonus per il rimborso delle spese fatte dagli studenti

Scendendo più nel dettaglio, sono soprattutto gli studenti che frequenatano le scuole superiori a richiedere un rimborso relativo alle spese necessarie per il trasporto pubblico.

Questo è possibile se si presenta una documentazione al riguardo la quale presenti la reale spesa sostenuta dalla famiglia dello studente, la iscrizione e frequenza dello stesso di un Istituto di Scuola secondaria di II grado, e la relazione annuale dell’Isee.

Per quanto riguarda, invece, tutti gli studenti del comune iscritti all’Università, questi possono richiedere l’erogazione di un bonus il cui importo è di 500 euro.

Anche qui bisogna attestare la facoltà presso cui è iscritto o iscritta lo/la studente e la relazione annuale dell’Isee.

Tale bonus potrà essere concesso una sola volta per lo stesso anno di studio, mentre non potrà essere concesso a tutti gli studenti della triennale i quali risultano essere fuori corso da oltre due anni.

Stessa cosa vale anche per chi segue un corso quinquennale ed è fuori corsa da oltre tre anni.

Infine, come anticipato nel titolo, questo rimborso è concesso anche a chi va al di là della scuola.

Infatti, chiunque sia iscritto o iscritta a master post-laurea organizzati da scuole secondarie di secondo grado, o dalle università o I.T.S.

E’ possibile inviare la domanda entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 giugno 2020 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo.

Per leggere il bando ed inviare le domande consuete è possibile far visita al seguente link:

http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/bando-pubblico-rimborso-spese-di-trasporto-studenti-a.s.-a.a.-2019-2020


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.